Erreà, le prime maglie “mondiali” dell’Islanda

Erreà, le prime maglie “mondiali” dell’Islanda

Forti come il ghiaccio e pericolosi come i vulcani islandesi, con l’acqua a far da ponte come sempre è stato. Al mondiale di Russia 2018 arrivano i Vichinghi. Pronta a sfidare chiunque col sottofondo della Geyser Sound l’Islanda si presenterà alla competizione più importante con una veste tutta nuova.

L’italianissima Erreà Sport ha ideato per la Ksi (la Federazione di calcio islandese) una divisa originale e fortemente legata all’identità di questa nazione. Dopo tutto la prima storica partecipazione ad un campionato mondiale va celebrata nel migliore dei modi.

Maglie Islanda Mondiali Russia 2018 | Fyrir Island!

La Maglia Islanda Mondiali Russia 2018 è stata costruita utilizzando un design dalle linee pulite, ma curate sotto ogni aspetto. Il colletto a V bianco rappresenta il ghiaccio che dall’alto, entrando a contatto col rosso fuoco della lava presente sulle maniche, va a sciogliersi sfociando in una grafica total blue (l’acqua) sul corpo della maglia.

maglie islanda mondiali russia 2018

Per esaltare l’identità di squadra e di nazione, la fierezza e il forte senso di comunità che contraddistinguono il popolo islandese, sull’uniforme sono stati inseriti alcuni elementi dal simbolismo accentuato.

“Fyrir Island” (“Per l’Islanda”) riporta la dicitura interno del collo affiancata dallo stendardo islandese apposto sul retro della maglia.

Maglie Islanda Mondiali Russia 2018 | Dettagli tecnici

Da un punto di vista della costruzione tecnica, le nuove maglie Islanda per i mondiali Russia 2018 sono state pensate per fornire una vestibilità aderente, esaltata dal mix di tessuti diversi.

La vestibilità infaatti è enfatizzata dalla combinazione di due tessuti. Traspirante e confortevole il primo, quello principale, che va a combinarsi con la retina utilizzata sui fianchi della maglia. Anche qui trionfa il simbolismo, con la rete rossa a rappresentare lo scorrere della lava infuocata a passionale sempre presente.

Erreà ha sottolineato particolarmente la certificazione Oeko-Tex Standard 100, prestigioso riconoscimento della bontà e della non tossicità del materiale utilizzato; l’azienda italiana è stata la prima azienda europea del settore teamwear ad ottenere il certificato nel 2007.

maglie islanda mondiali russia 2018

Maglie Islanda Mondiali Russia 2018 | Il kit away

Sulla divisa away primeggia il bianco, mentre sulle maniche ritroviamo il particolare motivo blu e rosso. A fare la differenza l’azzurro dell’acqua, presente sia sulla retina laterale che per il font di nomi e numeri.

A diversificare invece le maglie da portiere risulta essere solo la colorazione elaborata nelle varianti nera, rossa e viola. Identica alle altre maglie rimane la grafica utilizzata.

Come elemento comune a tutte le maglie Islanda mondiali Russia 2018 rimane la composizione tricolore bianca rossa e azzurra. Anche qui per esaltare le virtù del popolo islandese ed il mescolarsi degli elementi fuoco, ghiaccio ed acqua.

maglie islanda mondiali russia 2018

Inutile girarci intorno, durante il cammino ad Euro2016 tutti ci siano innamorati almeno un po’ di questa banda di Vichinghi outsider. Il sottofondo della Geyser Sound risuona ancora e gli islandesi sono pronti a sbarcare in Russia con intenzioni serie al grido di Legends are born without warning”. 

Le nuove maglie Islanda per i mondiali di Russia 2018 sono già disponibili sul sito Erreà.