Umbro svela le maglie del Brescia Calcio Femminile 2016/17

Umbro svela le maglie del Brescia Calcio Femminile 2016/17

MAGLIE BRESCIA CALCIO FEMMINILE 2016/17

Novità stilistiche importanti in casa Brescia. Se in molti stanno pensando ad una nuova divisa per la squadra maschile niente di più sbagliato, si parla infatti del Brescia CF una delle squadre più vincenti del calcio femminile italiano.

Le “leonesse” vestiranno infatti per la prossima stagione una nuova maglia firmata Umbro, con il “Double Diamond” che riconferma così una partnership che ha visto nell’ultimo anno le ragazze bresciane vincere ben tre trofei. La nuova divisa ha fatto già il suo esordio dinanzi ai tifosi presenti allo stadio San Michele di Travagliato lo scorso 30 agosto, in occasione del match disputato contro le inglesi dell’Aston Villa.

MAGLIE BRESCIA CALCIO FEMMINILE 2016/17

La scelta di Umbro di vestire nuovamente il Brescia CF è significativo di come il brand inglese crede molto nello sviluppo che il calcio femminile ha avuto negli ultimi anni. Mauro Redaelli – Country Manager Umbro Italia – commenta così: “Sebbene il calcio femminile sia ancora meno diffuso rispetto a quello maschile ha avuto negli ultimi anni una crescita enorme. Basti pensare che alla Coppa del Mondo femminile del 2015 hanno partecipato 24 squadre – fino al 2011 ne partecipavano solo 11”.

Ad avvalorare la tesi espressa da Redaelli vi è stata la recente scelta della FIGC di dare la possibilità alle società di calcio maschili di rilevare il titolo sportivo di quelle femminili, come già da tempo accade in altri paesi europei dove il gap tra le versione maschile del calcio e quella femminile è molto più ristretto.

MAGLIE BRESCIA CALCIO FEMMINILE 2016/17