Mentre il campionato tedesco va in vacanza, ecco la nostra classifica delle divise più belle della stagione 2016/17.
L’inconfondibile profilo dell’Allianz Arena approda sulle maglie Bayern Monaco 2019 2020.
Adidas ha presentato oggi il nuovo kit home dei bavaresi, in cui la trama mostra i classici “diamanti” che compongono la copertura dello stadio di casa del Bayern, inaugurato nel 2005.
Maglie Bayern Monaco 2019 2020 | La divisa home
Il concept dietro alla nuova maglia di casa si ispira alla silhouette che l’Arena offre la sera delle partite, quando – illuminato di rosso – offre ai tifosi e agli appassionati un panorama che ha pochi eguali nel mondo del calcio.
La base della maglia, prodotta da adidas Football, è dunque completamente rossa. Lo scollo è il classico adidas a V e rosse – tono su tono – sono anche le stripes del brand di Herzogenaurach sulle spalle e gli orli delle maniche.
Sulla parte frontale della maglia troviamo la già descritta trama “diamond” che omaggia lo stadio, mentre maniche e schiena sono “libere” da decorazioni.
Maglie Bayern Monaco 2019 2020 | La divisa home
Completano il kit pantaloncini e calzettoni, anch’essi completamente rossi. Accolte dunque, almeno per il 2019/20, le richieste dei tifosi che avevano ufficialmente protestato quest’anno, chiedendo di non avere mai più sulla prima divisa il blu ma solo il rosso e il bianco, colori originari del club tedesco.
Le nuove maglie del Bayern Monaco 2019/20 debutteranno nell’ultima giornata di Bundesliga, quando il Bayern affronterà l’Eintracht con la speranza di chiudere il campionato approfittando dei due punti di vantaggio sul Borussia Dortmund.
La divisa è già in vendita da oggi sul sito adidas e presso tutti i principali retailer di settore.