Manchester City, la maglia home 2016/2017

Manchester City, la maglia home 2016/2017

Finalmente ci siamo. Il 3 luglio, in occasione della presentazione di Pep Guardiola, è stata svelata ufficialmente la nuova divisa di casa del Manchester City disegnata e prodotta da Nike per la stagione 2016/17. Un’uscita che incorpora anche la presentazione del nuovo logo dei Citizens, ridisegnato negli scorsi mesi per renderlo più moderno e appetibile sul mercato, senza dimenticarsi dei simboli della tradizione del club. Il nuovo crest è rotondo, con al suo interno il disegno stilizzato di un veliero su tre onde che rappresentano il Manchester Ship Canal e la rosa del Lancashire. Per la prima volta è presente anche l’anno di fondazione del club, il 1894.

Clicca qui per vederla da vicino su Nike.com

La nuova maglia del Manchester City 2016-17 è realizzata con la più moderna tecnologia del brand di Beaverton, la Nike AeroSwift, ed è ispirata cromaticamente ai colori tradizionali del club, come l’azzurro e il blu navy, ripreso dal colore del testo del nuovo logo. Altri due riferimenti al club sono stati inseriti nel design innovativo della nuova casacca: la parola “City” sul retro del colletto e la dicitura “Est 1894” all’interno dell’orlo delle maniche. La maglia ha un pannello superiore posteriore e maniche contrastanti, di un blu più scuro rispetto al classico azzurro del busto.

MAGLIA MANCHESTER CITY 2016-17

Clicca qui per vederla da vicino su Nike.com

Nike Maglia Manchester City 2016-17

Nike Maglia Manchester City 2016-17

I dettagli estetici della tecnologia Nike AeroSwift si possono chiaramente intravedere diverse aree lavorate a maglia tecnica, che creano un motivo geometrico migliorando la vestibilità e la ventilazione, con lavorazione più stretta in fondo alla parte stampata per garantire maggiore areazione per il corpo degli atleti. Su entrambi i lati della maglia scorre una linea blu, che continua verso i pantaloncini azzurri. Le due righe verticali sui lati garantiscono il massimo della ventilazione e rivelano audaci flash del blu sottostante. Le calze bianche sono basate sul secondo colore del club ed evidenziano la parte più dinamica del corpo di un calciatore, le gambe, per accentuarne la velocità.

La nuova maglia del Manchester City sarà disponibile su Nike.com a partire dal 14 luglio e presso tutti i rivenditori autorizzati. Clicca qui per vederla da vicino su Nike.com