Russia 2018, Adidas veste di nero l’Argentina

Russia 2018, Adidas veste di nero l’Argentina

Tanti richiami al passato, nelle collezioni Adidas per Russia 2018, ma anche alcune soluzioni totalmente inedite. Come quella disegnata per la maglia away Argentina per i mondiali Russia 2018, nera per la prima volta nella storia.

L’ispirazione resta, in ogni caso, quella legata agli anni Novanta e – in particolare – alla maglia away 1991-93, all’epoca blu e con il classico motivo geometrico Adidas sulle spalle.

maglia away argentina mondiali russia 2018

Maglia away Argentina mondiali Russia 2018 | Il design

Una maglia, dunque, che potrebbe essere benaugurante, dato che la Copa America ’93 resta finora l’ultimo trofeo internazionale vinto dall’Albiceleste, anche se in quegli anni la nazionale non ebbe mai la necessità di utilizzare il suo kit di riserva.

La nuova maglia away 2018 dell’Argentina è molto semplice. Corpo completamente nero, così come il colletto, con uniche concessioni al colore le “three stripes” Adidas sulle spalle, il logo del brand e lo stemma federale.

Proprio dalle spalle parte la decorazione principale: un pattern a righe che richiama sia la bandiera nazionale che il logo Adidas Equipment.

Maglia away Argentina mondiali Russia 2018 | In campo

Il look, che è lo stesso visto in questi mesi su alcune divise da allenamento Adidas, dovrebbe debuttare nel round di amichevoli internazionali di fine marzo, in una delle due gare contro Spagna e Italia.

Il kit away Argentina Russia 2018 è completato da pantaloncini bianchi e calze nere con dettagli biancocelesti. Al momento, su adidas.it, è in vendita nella sola versione Replica, di taglio un po’ più ampio di quella da gara e realizzata in Climalite.