Stanley Chow ha molte passioni. Quelle che più ci interessano, ...
LOGHI SQUADRE CALCIO COLORE RIVALI
Giocatori e allenatori passano, i colori restano. Persino in un’epoca come questa, in cui il calcio è più business che sport, questa massima viene rispettata e ogni tifoso la coltiva come una delle poche certezze (se non l’unica). I calciatori cambiano squadra nel giro di pochi mesi, gli allenatori saltano al primo soffio di vento, hanno chiuso i battenti stadi storici come Highbury, San Mames e Boleyn Ground. Con il suo lavoro un utente su Reddit (u/thetruth1777) ha messo alla prova questo ultimo baluardo del tifo, ipotizzando celebri loghi squadre calcio con i colori dei rivali. Ve ne segnaliamo alcune.
Premier League
L’effetto è sicuramente super Nerd e allo stesso tempo estremamente strano. Vedere i Red Devils con l’azzurro dei Citizens può causare scompensi non indifferenti. Gli iconici colori dei Reds, religione per i propri tifosi, qualora venissero sostituiti con quelli degli acerrimi rivali dell’Everton potrebbero causare una sommosa popolare se non internazionale. Lo stemma dell’Arsenal forse è quello che meno stride col reale poichè viene rappresentato con dei colori che spesso abbiamo visto sulle sue seconde maglie.
LOGHI SQUADRE CALCIO COLORE RIVALI
Liga
Anche nel campionato spagnolo le rivalità sono accesissime. Le abbiamo viste acuirsi nel tempo con diverse finali europee giocate tra squadre della stessa nazione e con la crescita esponenziale delle rose dei blaugrana e dei blancos diventate, senza discussione, il punto di riferimento del calcio mondiale.
Vedere il Barça rappresentato con un logo bianco, oro e blu fa un effetto parecchio strano, un po’ come vedere lo stemma del Real coi colori dei Colchoneros!
LOGHI SQUADRE CALCIO COLORE RIVALI
Serie A, Bundesliga, Argentina e Grecia
Di squadre rivali però, lo sappiamo, ce ne sono tante anche fuori dai due campionati top d’europa! Allora gustiamoci un Bayern giallo-nero e un Milan nerazzurro, la Vecchia Signora in amaranto e il BVB in due versioni tutte nuove e blasfeme per i tifosi di Dortmund. Concludiamo il tutto con una delle più accese rivalità del calcio: Boca – River. Vedere gli Xeneizes coi colori de Los Milionarios potrebbe essere un colpo che non tutti sono in grado di reggere.