ErreJota, il nuovo pallone Adidas per il 2016

ErreJota, il nuovo pallone Adidas per il 2016

In questi due anni e mezzo il Brasile è stato al centro del mondo sportivo. Un ciclo che si chiuderà nel prossimo agosto, con i giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016. E proprio alla città brasiliana per antonomasia rende omaggio ErreJota, il nuovo pallone ufficiale di Adidas per il 2016.

Il pallone, strettamente imparentato con il Brazuca di Brasile 2014 e con il Beau Jeu di Euro 2016, sarà bianco, con decorazioni gialle, blu e verdi “a onda”, a ricordare i colori della bandiera. La tecnologia usata è la stessa dell’Adidas Beau Jeu, con i sei pannelli simmetrici termosaldati e una nuova superficie con più grip e effetto aerodinamico.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Per promuovere il lancio dell’ErreJota – che verrà usato per la prima volta a dicembre nel mondiale per club FIFA di Yokohama – Adidas ha preparato anche un video, Incendeie o Jogo (trad. Accendi il gioco), prodotto dal dj João Brasil con la partecipazione di MC Nego Do Borel, di calciatori locali come Gabriel Jesus (Palmeiras), Samir (Flamengo) e Marlon (Fluminense), delle star del nuoto sincronizzato Bia and Branca Feres e di alcuni freestylers.

Dopo il mondiale per club, l’ErreJota sarà usato in tutte le manifestazioni ufficiali FIFA del 2016, compreso il torneo olimpico di calcio. Adidas ErreJota sarà in vendita dal 20 novembre su adidas.com e presso gli store selezionati in tutto il mondo. ErreJota sarà disponibile anche nelle versioni futsal, calcetto (n.4), beach soccer e mini.



Post a new comment