Copa Football, una collezione vintage per l’Inter

Copa Football, una collezione vintage per l’Inter

COPA FOOTBALL INTER VINTAGE COLLECTION

È notizia di poche settimane fa l’accordo tra FC Internazionale e Copa Football, marchio di riferimento per la riproduzione ufficiale di abbigliamento retrò ispirato alle maglie da calcio e lifestyle, che negli ultimi anni ha visto consolidare la propria leadership nel settore. Nasce così la Copa Football Inter Vintage Collection. La stretta collaborazione tra l’Inter e il brand olandese è ispirata alla voglia di tradizione che accomuna le due aziende, come si può notare dagli ottimi risultati estetici della collezione, figli di una cooperazione totale anche nel processo iniziale di design del prodotto.

COPA FOOTBALL INTER RETRO COLLECTION

La prima serie di prodotti realizzati da Copa sotto licenza ufficiale del club italiano consiste in diverse maglie da gioco e una felpa alla Helenio Herrera, per riportarci ai momenti della grande storia del club, a partire dagli anni 40, fino allo stile che ha contraddistinto la squadra del Biscione negli anni ’80. In particolare spiccano le due divise (con tanto di sponsor Misura) relative al campionato di Serie A 1986/87. Quell’anno la prima inter di Trapattoni, con in squadra Altobelli, Zenga, Bergomi, Passarella e Rummenigge, raggiunse il terzo posto in classifica. Alle versioni “tradizionali” delle casacche sono state aggiunte due maglie in stile anni 60/70 (home e away) con fascia da capitano gialla ed un’uniforme a manica lunga con il numero 10 sulle spalle, per i tifosi più piccoli.

COPA FOOTBALL INTER VINTAGE COLLECTION

Tutti i prodotti della collezione Copa Football Inter Vintage Collection sono fabbricati in Europa con grande cura, usando i migliori tessuti per donare al capo di abbigliamento il giusto look vintage e, come tocco finale, confezionati in lussuosi box da regalo. Un’idea che, con il derby alle porte e a poche settimane da Natale, sembra fatta a posta per i Nerds nerazzurri.