di Claudio Paciello Nel 90esimo anno dalla sua nascita Umbro ...
È uno degli oggetti più desiderati dai Nerds più stilosi di tutto il mondo, la sneaker football inspired Ace 16 Purecontrol Ultra Boost, vincitrice non a caso della nostra personalissima classifica 2016. Le versioni precedenti (black, yellow, total white e vapour green e Red Limit) sono tutte andate esaurite nel giro di pochissime ore ma, adesso, i counter impazziranno ancora più velocemente; Adidas ha infatti presentato la versione Triple Black della Purecontro UltraBoost, realizzata completamente in nero, suola Boost compresa.
La rivisitazione delle Ace 16+ Purecontrol è pensata per essere indossata fuori dal campo di gioco e unisce la tomaia in Primeknit delle Adidas Laceless con la tecnologia Boost, leader nel mondo del running e utilizzata da tempo da Adidas Running nei suoi prodotti, e suola realizzata per il marchio tedesco dalla Continental. Queste tecnologie sono state unite per venire incontro alle esigenze dei calciatori al di fuori del campo, nella vita di ogni giorno. Le Ace 16+ Purecontrol UltraBoost sono già state messe sul mercato con straordinario successo in diverse colorazioni: la solar yellow (la stessa dello Speed of Light Pack da calcio) e la splendida versione “blackout” con Boost bianco, cui hanno fatto seguito la total white e la vapour green denominata Viper e la Red Limit (vedi foto sopra). Le Ace 16 UltraBoost sono in vendita in quantità limitate a 200 euro circa sui canali ufficiali Adidas.
ACE 16 PURECONTROL ULTRA BOOST
Con questa scarpa il brand tedesco per la prima volta reinterpreta una scarpa da calcio in versione lifestyle. Questo è l’inizio – annuncia Adidas – di un nuovo focus, che vedrà tutti i prossimi prodotti da calcio essere accompagnati da versioni simili per la vita out of the field.
“Sappiamo che la vita di un calciatore – ha detto Sam Handy, Vice President of Design di Adidas Football – va oltre quello che accade sul terreno di gioco. La Ace 16+ Purecontrol UltraBoost prende la migliore tomaia di adidas Football e il meglio di adidas Running e li unisce”.
ACE 16 PURECONTROL ULTRA BOOST
“Abbiamo creato qualcosa che sia i calciatori che i fan – prosegue Handy – volevano vedere. Abbiamo capito che la gente adora indossare le nostre scarpe da calcio, e vuole farlo anche al di fuori del campo. Quindi inizieremo a far seguire, alle versioni da gioco, delle versioni lifestyle: è l’inizio di un viaggio emozionante”. Noi, da parte nostra, stiamo già fantasticando sul doppio utilizzo Nerd aperitivo pettinato/partita al campetto…