Adidas presenta il kit home della Germania

Adidas presenta il kit home della Germania

È la squadra campione del mondo in carica, per cui è naturale che per presentare il nuovo kit home della Germania in vista di Euro 2016, Adidas abbia creato un evento speciale. Ieri notte a Berlino, Bastian Schweinsteiger, Thomas Müller, Mesut Özil e la superstar tedesca del rap Cro (rapper con la maschera da panda) hanno svelato la maglia al pubblico durante un concerto ospitato nella Football Base, il quartier generale calcistico di Adidas nella capitale.

adidas launches new DFB home jersey for UEFA EURO 2016 with Lukas Podolski, Emre Can, Jonas Hector and Rapper Cro in the Football Base Berlin.

Lukas Podolski, Emre Can, Jonas Hector e il rapper Cro

Per la Mannschaft Adidas ha scelto un look classico, bianco e nero, che richiama le divise degli ani ’50 e ’60. La maglia bianca si combina con pantaloncini e calze nere; la parte frontale della maglia presenta una grafica, ispirata a un codice a barre, che rappresenta i titoli e i successi ai precedenti campionati del Mondo ed Europei. Sulle maniche sono riportati gli anni di queste vittorie: 1954, 1974, 1990 e 2014 per i mondiali, 1972, 1980 e 1996 per gli Europei.

Per la prima volta da almeno una trentina d’anni a questa parte, le tre strisce di Adidas non sono sulle maniche. Compaiono, invece, sui fianchi della maglia, sotto le maniche, mentre dettagli nero-oro-rossi decorano la cucitura. C’è inoltre una variazione sulla maglia per le ragazze, che ha un taglio più femminile, come già visto negli ultimi anni. Il manager della nazionale tedesca, Oliver Bierhoff, ha spiegato: “Il design della nuova maglia è classico e molto pulito. La maglia rappresenta il modo in cui vorremmo vedere giocare la squadra durante Euro 2016: concentrati, dritti all’obiettivo, efficienti”.

Il nuovo kit home della Germania sarà in campo venerdì 13 contro la Francia, a Parigi. La maglia sarà acquistabile dallo stesso giorno online (sull’ e-shop della DFB www.dfb-fanshop.de www.adidas.com/football), negli store Adidas e nei negozi specializzati.



Post a new comment