Il particolare design celebra i 20 anni dei nerazzurri assieme a Nike
CUORE VIOLA LE COQ SPORTIF
Splendido evento quello organizzato dalla Fiorentina e da Le Coq Sportif nella suggestiva cornice del cinema Odeon in piazza Strozzi per la presentazione delle maglie della Viola per la stagione 2016/2017.
CUORE VIOLA LE COQ SPORTIF
Momento clou della serata è stato – ovviamente – quello in cui sono saliti sul palco indossando le nuove divise Borja Valero, Davide Astori e Federico Bernardeschi (arrivati direttamente dal ritiro azzurro di Coverciano), oltre a due ragazze della squadra femminile: la capitana Giulia Orlandi e il terzino azzurro Alia Guagni.
CUORE VIOLA LE COQ SPORTIF
Dopo i giocatori, spazio agli uomini della società con il D.G. Andrea Rogg che ha confermato la soddisfazione per il binomio con la casa francese e la voglia di continuare a guardare avanti: “Siamo l’unico club italiano con cui Le Coq Sportif ha voluto instaurare una partnership e questa è davvero una gran cosa! Inoltre confermo che quest’anno le vendite delle maglie sono aumentate parecchio!”
Per il resto è stata una grande festa, organizzata in maniera impeccabile e con l’eleganza che contraddistingue le Coq Sportif.
CUORE VIOLA LE COQ SPORTIF
L’interno del cinema, privato di tutte le poltrone, ha ospitato una gabbia da calcetto per un torneo 4 vs 4: a sfidarsi un team di blogger, due squadre formate da tifosi viola estratti a sorte dagli abbonati all’ultima stagione e una squadra di ex viola, guidati dal bomber Christian Riganò (57 gol in 94 presenze con la maglia gigliata e, soprattutto, vero protagonista della risalita dalla C2) e da Alberto Di Chiara (5 dei suo 17 anni di onorata carriera in Seria A trascorsi lungo l’Arno). Come tutti potrete immaginare è stato proprio quest’ultimo team ad aggiudicarsi il torneo, anche per una certa “resistenza” delle squadre dei tifosi viola a fare contrasti e scivolate contro i loro idoli!
Poi cibo, buon vino e la musica dei Calcutta prima e di dj LeBron hanno chiuso la serata fino alle prime luci dell’alba, quando le nuove maglie erano già in vetrina nei Viola Store della città!