Spal, una maglia speciale per i 110 anni

Spal, una maglia speciale per i 110 anni

Nella storica stagione del ritorno in Serie A, la Spal taglia un altro traguardo prestigioso, quello dei 110 anni.

Macron ha deciso di celebrare il compleanno della Spal con una speciale maglia dei 110 anni, che verrà prodotta in edizione limitata e indossata domenica 10 dicembre nella gara di campionato contro l’Hellas Verona.

Spal maglia 110 anni

 

La divisa per i 110 anni della Società Polisportiva Ars et Labor richiama i fasti degli anni Cinquanta e Sessanta, quando la squadra di Ferrara era presenza fissa fra le migliori squadre della massima serie.

Il disegno prevede busto completamente azzurro e maniche bianche, con colletto a polo, impreziosito sulla parte anteriore dalla chiusura “a laccetti”. Un classico di quegli anni.

Spal maglia 110 anni

 

spal maglia 110 anni
Per l’occasione la maglia della Spal sarà completamente pulita, con gli sponsor della stagione che hanno rinunciato alla presenza sulla divisa celebratica. Compare solo il brand produttore della maglia, Macron, ricamato sul polsino della manica destra.

Il classico crest degli estensi compare sul lato sinistro del petto, mentre sul retro della maglia, sotto il colletto, è ricamata in stampatello la scritta “S.P.A.L. 1907-2017”.

I pantaloncini saranno bianchi con orlatura azzurra, i calzettoni bianchi con dettagli sempre azzurri.

Spal maglia 110 anni

 

spal maglia 110 anni

Il kit celebrativo per i 110 anni della Spal sarà prodotta in 700 esemplari, in vendita a partire dal 12 dicembre in uno speciale cofanetto al prezzo di 110 euro.

Le maglie indossate dai calciatori durante il primo tempo della gara contro il Verona verranno invece messe all’asta nei giorni successivi alla partita e il ricavato verrà devoluto in beneficenza.