Adidas Originals Beckenbauer per i 70 anni del Kaiser

Adidas Originals Beckenbauer per i 70 anni del Kaiser

Dall’incrocio tra due leggende, nasce la linea Adidas Originals Beckenbauer, una gamma di prodotti lifestyle disegnata appositamente dalla casa d’abbigliamento tedesca in onore di Franz Beckenbauer.

beckenbauer (1)

Con questa linea di abbigliamento, Adidas celebra i 70 anni della leggenda teutonica, riprendendo i colori e i simboli che hanno segnato maggiormente la carriera del Kaiser: Bayern Monaco, nazionale tedesca e New York Cosmos. Dominano quindi il biancorosso dei bavaresi, il bianco della Mannschaft e il biancoverde della franchigia americana in cui militarono anche Pelé e Giorgione Chinaglia.


I prodotti della linea Beckenbauer si caratterizzano per eleganza, personalità e semplicità, le stesse caratteristiche che hanno reso Kaiser Franz un’icona del calcio mondiale. Per onorare uno dei difensori più forti di tutti i tempi, Adidas ha disegnato un’ampia gamma di prodotti: si va da una versione speciale delle Adidas Superstar, sino ad una grande varietà di t-shirt, molte delle quali ispirate alle divise vestite in carriera da Beckenbauer; immediati i rimandi alle due spedizioni mondiali che lo hanno visto trionfatore: quella del 1974, in cui era capitano in campo e quella più recente del 1990, quando era commissario tecnico. L’imperatore resta infatti uno dei due (l’altro è il brasiliano Zagallo, ndr) a potersi fregiare del titolo di campione mondiale nella duplice veste di giocatore ed allenatore.


Il pezzo forte della collezione resta comunque, senza ombra di dubbio,  la leggendaria tuta Beckenbauer, primo prodotto realizzato da Adidas e rilasciata per la prima volta nell’ormai lontano 1967. Grande attenzione è dedicata anche alla parentesi americana di Beckenbauer, che giocò nei New York Cosmos per ben due volte: dal 1977 al 1980 e poi di nuovo nel 1983.

La collezione Adidas Originals Beckenbauer è disponibile sul sito adidas.com, negli Adidas store e in tutti i punti vendita autorizzati.



Post a new comment