Le nuove maglie della Spagna e il tiki-taka

Le nuove maglie della Spagna e il tiki-taka

Adidas ha svelato questa settimana le nuove maglie della Spagna in vista di Euro 2016. Il kit home è stato svelato martedì notte durante un grande evento in cui 50 giovani giocatori si sono sfidati in un torneo 3vs3. “Who wants it?” lo slogan dell’evento.


Il design del kit home è molto tradizionale: maglia rossa, con pantaloncini blu e calze blu scuro. Il motivo principale del kit è il triangolo, simbolo che rimanda al famigerato tiki-taka, lo stile di gioco inconfondibile dei campioni in carica, caratterizzato da fitte triangolazioni. Di conseguenza i triangoli sono diventati un elemento distintivo della divisa e fanno parte del suo design. Come visto anche nelle divise di Germania e Belgio la grande novità stilistica sono le tre strisce di Adidas che corrono lungo i fianchi in un giallo intenso, anzi che sulle maniche.

La Spagna indosserà per la prima volta questo kit contro l’Inghilterra venerdì 13 novembre ad Alicante.

Decisamente meno ordinario il kit da trasferta. Maglia bianca a girocollo, impreziosita da un motivo a triangoli in diverse sfumature di rosso e giallo sul petto, molto anni ’90. Bandiera spagnola sul retro del collo, strisce Adidas sui fianchi come nelle maglie della Spagna rosse per le partite casalinghe viste qui sopra. Pantaloncini bianchi, calzettoni in tinta con dettagli rossi. C’è da giurarci: questa divisa away delle Furie Rosse diventerà un classico.



Post a new comment