Le migliori scarpe da calcio in edizione limitata del 2019

Le migliori scarpe da calcio in edizione limitata del 2019

Come ogni anno, i brand anche nel 2019 ci hanno offerto una corposa lista di scarpe “speciali” da ammirare e scegliere. Oggetti bellissimi, perfetti da collezionare ma anche – perché no – da mettere ai piedi in occasioni importanti.

Dopo aver parlato delle più importanti dell’anno dal punto di vista tecnico, è il momento di dedicarsi al lato più puramente estetico.

Con la supervisione di Football Icons 360 e assieme a Il Miga abbiamo stilato anche questa top 5 con le migliori scarpe da calcio edizione limitata del 2019.

Scarpe da calcio edizione limitata 2019 | Mercurial Superfly CR7stiano

Scarpe da calcio edizione limitata 2019

Pochi scarpini hanno esaltato le nostre community nel 2019 come queste Mercurial Superfly 360 CR7 Special edition, dedicate a Cristiano Ronaldo e conosciute in giro anche come “Mercurial Superfly CR7stiano”.

Sobrie e semplici, con una forte componente bianconera per celebrare lo sbarco a Torino e quel tocco golden perfetto per incorniciare la prima Serie A vinta dall’asso portoghese. Storiche!

Scarpe da calcio edizione limitata 2019 | adidas Predator Mania “Red”

scarpe da calcio edizione limitata 2019

Se aprissimo un sondaggio online sarebbe molto probabilmente indicata a furor di popolo come LA scarpa da calcio. L’adidas Predator Mania ha stregato con il suo design unico e la sua coolness (grazie Beckham!) generazioni intere di amanti del calcio.

Lo sa bene il marchio tedesco, che da qualche anno ripropone limited edition a tema. Solo applausi e tanto amore per questa versione Red/Silver uscita in occasione dei 25 anni del silo più famoso del mondo. Red Passion!

Scarpe da calcio edizione limitata 2019 | adidas Predator Precision 25Y

scarpe da calcio edizione limitata 2019

Il pack “25 years of Predator” rilasciato a marzo 2019, con due padrini d’eccezione come Zidane e Beckham è stato – oggettivamente – una delle cose più belle dell’anno.

Dura scegliere fra le due Preds, ma è stato impossibile non invaghirsi di questa riedizione delle adidas Predator Precision Red/White/Silver del 2001, ovviamente “taggata” DB. Eleganza a pacchi!

Scarpe da calcio edizione limitata 2019 | Nike T90 Laser I remake

scarpe da calcio edizione limitata 2019

Per la serie “colpi al cuore da cui difficilmente ti riprendi”, anche Nike è entrata l’anno scorso nell’area dei remake tosti con queste splendide Total 90.

Le T90 Laser I Special Edition sono un lampo nel buio e richiamano già dal primo sguardo campioni eccezionali come Rooney, Luis Figo o Adriano. Solo 2000 esemplari in tutto il mondo, solo duemila persone felici. Non è un po’ ingiusto tutto ciò?

Scarpe da calcio edizione limitata 2019 | adidas X 99.1

Scarpe da calcio edizione limitata 2019

Quella del peso ridotto non è un’ossessione per adidas. Più che altro una linea guida, una stella polare da seguire, che ha permesso il successo di una serie di scarpe straordinaria come la F50.

Per celebrare i 15 anni del silo speed, il brand ha tirato fuori questa perla assoluta, la adidas X 99.1, rendendo fruibile non solo come concept le “vecchie” adizero 99g realizzate fra 2015 e 2016.

Tomaia sintetica ultraleggera, colori chiari e trasparenze che sembrano uscite da un kolossal di fantascienza e alcune perle, come ad esempio la velocità della luce impressa sulla soletta esterna. Galattica!