Adidas lancia la nuova Nemeziz

Adidas lancia la nuova Nemeziz

Adidas si riconferma come attuale capofila dell’innovazione nel settore e lancia le nuove Nemeziz 17, un altro passo avanti della tecnologia al servizio delle scarpe da calcio. Dimentichiamo quello che sappiamo delle vecchie e tradizionali scarpe da calcio: un nuovo concetto di prodotto per la performance è sbarcato sui campi di tutto il mondo. La rivoluzione Adidas riparte.

Dopo aver dato uno scossone al mercato delle scarpette da calcio nel 2015 lanciando Ace e X sul mercato, le prime scarpe top level senza lacci, Adidas si spinge oltre.

SCARPE ADIDAS NEMEZIZ 17

Comprale QUI

Le Nemeziz 17 sostituiranno le Messi 16 e andranno a completare la squadra Adidas accanto alle X e alle Ace 17. Create per l’attaccante più agile del panorma mondiale, non ci sorprenderà vedere altri giocatori offensivi indossare questo prodotto super innovativo. Sicuri compagni di scarpette saranno Renato Sanches e Roberto Firmino. In Italia le vedremo ai piedi di Jack Bonaventura, che proprio oggi le presenterà live in un evento organizzato da Calcioshop.it.

Comprale QUI

L’ispirazione per questo nuovo prodotto e il suo pack di lancio, comprensivo di versione Turf e versione Street, viene dal processo di allacciamento. Il design chiave della Nemeziz 17+ è la tomaia costituita da bande di lacci che avvolgono la scarpa, rendendola un pezzo unico, la seconda Adidas laceless.

Adidas Nemeziz 17

Il bendaggio prima delle antiche battaglie era un’operazione, un rituale che rappresentava forza sia fisica che psicologica. Ogni elemento delle Nemeziz 17 è stato creato per supportare i giocatori nel loro gioco puntando specialmente sul facilitarne l’agilità, la sicurezza e l’adattabilità alle situazioni.

SCARPE ADIDAS NEMEZIZ 17

Passiamo all’aspetto tecnico. Per prima cosa abbiamo un unico AGILITYBANDAGE che presenta la nuova tecnologia TORSIONTAPES per mantenere il piede bloccato e garantire la migliore calzata, mentre un collarino con doppia chiusura protegge la caviglia in posizione offrendo esplosivi cambi di direzione.

Altra grossa novità è la suola TORSIONFRAME che presenta una costruzione ultra leggera e le TORSIONRIBS che producono grande spinta e supporto alla giocata; un aspetto chiave per i movimenti agili.

Il nuovo AGILITYKNIT 2.0 che si caratterizza per una struttura simile a un gomitolo, fornisce un ottimo primo controllo e una leggera sensazione di adattamento del piede.

Comprale QUI

Il lancio di questo nuovo silo è parte dell’Adidas Dust Storm Pack che sarà online settimana prossima con la nuova generazione di X 17 al fianco delle Ace e – appunto – delle Nemeziz. Che saranno disponibili anche nella versione con allacciatura tradizionale Nemeziz 17.1.

Leo Messi indosserà per la prima volta in partita ufficiale le Nemeziz 17 nella finale di Copa del Rey del 27 maggio 2017 e c’è la possibilità che qualcun altro tra i finalisti di Champions League le possa indossare. Lucas Vasquez ad esempio. E se un giorno anche Paulo Dybala ci facesse un pensierino?

SCARPE ADIDAS NEMEZIZ 17

Comprale QUI

Sam Handy, vice presidente del Design Adidas, ha spiegato cosa c’è dietro questo nuovo concetto di scarpa da calcio: “Parte della nostra filosofia è guardare nel passato per aiutarci ad andare avanti ancora più velocemente; un aspetto che si è realizzato particolarmente con le Nemeziz. L’idea di torsione e bendaggio non è una nuova idea, è presente in alcuni dei nostri vecchi prodotti e in altri campi come le arti marziali. Il design dedicato al nostro prodotto ha preso questo spunto: la relazione tra torsione, supporto e agilità da applicare ai giocatori più agili e con maggior inventiva sul campo. Il nostro obiettivo principe è fornire agli atleti gli strumenti per massimizzare la loro creatività e con questo prodotto sentiamo di esserci riusciti”.