Puma, le maglie dell’Uruguay per la Copa America 2016

Puma, le maglie dell’Uruguay per la Copa America 2016

È iniziata ufficialmente durante la notte tra 25 e 26 marzo l’avventura delle maglie dell’Uruguay per la Copa America Centenario, realizzate ancora una volta da Puma. Era la partita del rientro del nuovo capitano Luis Suàrez (con gol) dopo la lunga squalifica per il morso a Chiellini, in una gara mai banale come quella contro il Brasile, valida per le qualificazioni a Russia 2018 e finita 2-2.

 

La divisa di casa de La Celeste si contraddistingue dalle vecchie maglie dell’Uruguay grazie al template caratteristico sul quale è stata lavorata l’immagine del Sol de Mayo, combinato con piccole strisce orizzontali, elemento caratteristico della bandiera nazionale. Le spalle sono percorse da due fasce nere, lo stesso colore utilizzato per il logo del brand sul petto.

 

I dettagli del logo della federazione sono oro, come l’interno del colletto al di sotto del quale si intravede una targa con il soprannome dedicato alla nazionale uruguaiana (La Celeste, appunto). Completano la divisa i pantaloncini neri con fasce celesti sui fianchi e calzettoni neri, con orlo celeste.

 

Fra le due maglie dell’Uruguay per il biennio 2016-2018, quella da trasferta è bianca, con colletto rotondo dal quale partono due fasce azzurre bordate d’oro fino alla fine delle maniche. Sulla parte bassa della maglia, Puma ha voluto omaggiare la bandiera nazionale con quattro righe celesti poste orizzontalmente. I dettagli all’interno del colletto sono gli stessi che caratterizzano la divisa home. Il kit è completato con pantaloncini e calzettoni bianchi, bordati di colore azzurro.