Non ci poteva essere mondiale senza il tocco magico dell’illustratore ...
Il mondo del calcio è in vacanza (o quasi) ma si riavvicina il momento della ripresa, della fatica e del sudore. Fa capolino in rete questa clip virale Nike Training, nella quale si vede forse il più ossessionato dalla forma fisica tra i calciatori moderni, Cristiano Ronaldo, parlare di quanti la cura della preparazione fisica abbia influito nella sua carriera e nel condurlo a essere uno dei giocatori più forti al mondo.
“Quando avevo 12 anni – dice fra le altre cose – la maggior parte delle persone dicevano ‘Cristiano, sei veramente talentuoso ma sei troppo magro, non hai il fisico‘. E io me lo sono stampato nella mente: il fisico, devo migliorare. Mi ripetevo ‘Non è difficile, ho il talento, adesso devo solo andare in palestra e lavorare per migliorare”.
Per l’occasione il buon CR7 sfoggia le nuove Nike Free Trainer 3.0 V4, una delle creazioni più recenti della casa di Beaverton per il fitness, dotata di tecnologia a maglia circolare, tomaia in mesh e pelle sintetica, tecnologia Flywire (proprio come le Hypervenom II), suola e intersuola in Phylite, suola con struttura Waffle.