Nike, la seconda maglia dell’Inghilterra 2017 è blu

Nike, la seconda maglia dell’Inghilterra 2017 è blu

Mercoledì 22 marzo, contro la Germania, l’Inghilterra presenterà al mondo la nuova seconda maglia, naturalmente firmata Nike Football. La nuova divisa away sarà blu scuro, un colore che i Tre Leoni non vestono da Euro 2012 (il fornitore allora era Umbro).

NIKE SECONDA MAGLIA INGHILTERRA 2017

Nike_-_England_-_Eric_Dier_hd_1600

La maglia è realizzata con la tecnologia Nike AeroSwift e presenta anche il classico template del modello. Il corpo è blu navy, mentre maniche e spalle presentano una colorazione leggermente più scura. Lo scudetto dei Tre Leoni (ridisegnato per l’occasione) è principalmente celeste, come omaggio ad alcune celebri maglie da trasferta della nazionale inglese, quelle light blue vestite fra il 1990 e il 1992. I dettagli (bordo del crest e Swoosh) sono argentati.

NIKE SECONDA MAGLIA INGHILTERRA 2017

L’intero completo, compresi pantaloncini e calzettoni, è blu. sul lato della maglia e dei calzoncini scorre la caratteristica striscia nera delle divise AeroSwift, che in movimento rivela dettagli celesti sotto la superficie. La nuova seconda maglia dell’Inghilterra disegnata da Nike, curiosamente, è abbastanza vicina al concept away 2017/18 disegnato per noi dal nostro Rupert qualche settimana fa, come potete vedere dal tweet sottostante. E voi quale preferite?