Siamo entrati ufficialmente nel periodo più caldo della stagione, quello ...
Mercoledì 22 marzo, contro la Germania, l’Inghilterra presenterà al mondo la nuova seconda maglia, naturalmente firmata Nike Football. La nuova divisa away sarà blu scuro, un colore che i Tre Leoni non vestono da Euro 2012 (il fornitore allora era Umbro).
NIKE SECONDA MAGLIA INGHILTERRA 2017
La maglia è realizzata con la tecnologia Nike AeroSwift e presenta anche il classico template del modello. Il corpo è blu navy, mentre maniche e spalle presentano una colorazione leggermente più scura. Lo scudetto dei Tre Leoni (ridisegnato per l’occasione) è principalmente celeste, come omaggio ad alcune celebri maglie da trasferta della nazionale inglese, quelle light blue vestite fra il 1990 e il 1992. I dettagli (bordo del crest e Swoosh) sono argentati.
NIKE SECONDA MAGLIA INGHILTERRA 2017
L’intero completo, compresi pantaloncini e calzettoni, è blu. sul lato della maglia e dei calzoncini scorre la caratteristica striscia nera delle divise AeroSwift, che in movimento rivela dettagli celesti sotto la superficie. La nuova seconda maglia dell’Inghilterra disegnata da Nike, curiosamente, è abbastanza vicina al concept away 2017/18 disegnato per noi dal nostro Rupert qualche settimana fa, come potete vedere dal tweet sottostante. E voi quale preferite?
The England 2017/18 Concept Kit created for us by @rupertalbe
History ft. Modernity <3@England @nikefootballita pic.twitter.com/l1F5zkrcr7— footbAll Nerds (@football_nerds) 24 gennaio 2017