“Written in the Stars”, le Nike Mercurial Vapor di Neymar

“Written in the Stars”, le Nike Mercurial Vapor di Neymar

Non sappiamo ancora in che squadra e in che città giocherà la prossima stagionema Ora sappiamo ufficialmente sia la città e la squadra in cui giocherà, sia quali saranno i suoi scarpini. Le “Written in the Stars” sono le nuove Nike Mercurial Vapor Neymar Jr.

Una colorazione particolare, espressamente dedicata all’asso brasiliano, sempre più centrale nelle strategie Nike Football.

Scoprile QUI

 

Nike Mercurial Vapor Neymar “Written in the Stars”

 

Questa settimana, Neymar Jr. ha debuttato (contro la Juve) con la sua prima edizione firmata di Mercurial Vapor. Le Nike Mercurial “Written in the Stars” raccontano la storia di un fenomeno che, già dalla tenera età tutti consideravano un predestinato.

Neymar Jr. ha accettato di buon grado tutte le pressioni a cui è sottoposto e si è prefisso di rendere la sua famiglia e il Paese orgogliosi di lui.

Il Brasile, appunto, che con la sua bandiera ha ispirato la palette di colori della scarpa, che abbina blu elettrico a un vivace verde chiaro, con Swoosh bianchi che per la prima volta dalla Mercurial IV tornano sul fianco dello scarpino.

La citazione della bandiera si rispecchia anche nella riproduzione della costellazione della Croce del Sud sulla tomaia. Sulla scarpa appaiono anche le cinque stelle che rappresentano i cinque mondiali vinti dal Brasile, proprio come vengono raffigurate sulla maglia della nazionale.

“Crescendo in Brasile, il calcio è tutto. Sono molto orgoglioso del mio Paese e spero che anche loro lo siano di me”, ha detto O Ney.

Scoprile QUI

neymar psg

Nike Mercurial Vapor Neymar “Written in the Stars”

 

A livello tecnico, le “Written in the Stars” conservano tutte le caratteristiche che rendono la Mercurial Vapor XI una delle scarpe più usate del mondo.

A livello grafico, invece, ogni piccolo particolare della scarpa fa riferimento a una data o a un momento-chiave nella vita (sportiva e non) di Neymar.

Dal suo goal di debutto con il Brasile contro gli Stati Uniti, il 10 agosto 2010, al trionfo dell’estate scorsa alle Olimpiadi, sottolineato da un riferimento al Maracana.

Ci sono inoltre riferimenti alla famiglia del campione brasiliano: 11.03.96 fa riferimento al compleanno della sorella Rafaella; 24.08.11 è la data di nascita del figlio. Anche la sua data di nascita (05.02.92) , appare sulla scarpa così come la sua velocità massima: 34.7 KM/H. Le figure geografiche tratteggiate sulla scarpa sono rispettivamente le piantine geografiche di Barcellona e del Brasile.

 

Scoprile QUI

Nike Mercurial Vapor Neymar “Written in the Stars”

 

Sulla scarpa vengono anche ricordati diversi gol segnati dal numero 11 del Barça: dal primo con gli azulgrana, segnato il 24 settembre 2010, al primo contro il Real Madrid il 26 ottobre 2013, fino a quello della finale 2015 di Champions League contro la Juventus.

Se si osserva con attenzione, si nota che le “costellazioni” disegnano il percorso intrapreso dal pallone nella costruzione di ognuno dei gol a cui si fa riferimento.

Questo stile di gioco audace ma allegro, è catturato e rappresentato negli aghetti finali dei lacci della scarpa, sui cui è scritto “Ousadia” e “Alegria” (“audacia” e “allegria” nella lingua nativa del giocatore, il portoghese).

nike mercurial vapor Neymar

“Sono cresciuto indossando fin da piccolo le Mercurial, perciò è un sogno per me avere la mia storia scritta su queste scarpe” ha detto il giocatore.

La Nike Mercurial Vapor  di Neymar Jr. “Written in the Stars” sarà lanciata il 28 luglio presso Nike Miami e sarà disponibile a partire dal 29 luglio su nike.com.