Quest’anno il nostro regalo di Natale è stato darvi la ...
NIKE HYPERVENOM JORDAN NEYMAR JR
Nike ha presentato a Giugno la prima scarpa da calcio con il marchio Jordan, una speciale Nike Hypervenom Jordan dedicata a Neymar Jr., stella del Brasile e del Barcellona. Il brand americano ha fatto incontrare così non solo il mondo del calcio e del basket, ma anche due icone Nike. Il primo, Michael Jordan, rappresenta l’uomo che ha cambiato la storia di Nike e della comunicazione legata ai brand sportivi, il secondo è la grande speranza del marchio americano per gli anni futuri. Alla prima colorazione black di questo silo si è aggiunta oggi la seconda, quasi total white.
NIKE HYPERVENOM JORDAN NEYMAR JR
Le Nike Hypervenom Jordan (nome ufficiale NJR x JORDAN Hypervenom) sono ispirate alle Jordan V, le preferite di Neymar Jr. “La Jordan V è una scarpa estremamente iconica – spiega Nathan VanHook, senior design director di Nike Football – e le Hypervenom II che indosserà Neymar sono una versione rivisitata e modernizzata, nella quale abbiamo cercato di inserire tutti gli elementi”.
NIKE HYPERVENOM JORDAN NEYMAR JR
La prima novità che salta agli occhi per noi Nerds è il materiale della tomaia, che non è né quella a nido d’ape delle prime Hypervenom (appena tornato in auge con l’ultimo pack) né quello con cui esordì la seconda versione nel maggio 2015. Confermato l’uso della tecnologia Flywire, ma l’ACC Skin esterna sembra meno spessa e più regolare. La linguetta riflettente delle Jordan V si trasforma sulle Nike Hypervenom Jordan (che la linguetta non la hanno) nel grande Swoosh frontale. Sulla stampa “cemento” della suola appare il classico Jumpman, il logo Jordan, che compare, in rosso, anche sul tallone. Sui lacci, personalizzano la scarpa le iniziali del figlio di Neymar (DL) e la silhouette della bandiera brasiliana; sui lati delle scarpe il numero 10 che Ney indossa nel Brasile e il classico 23 di MJ.
NIKE HYPERVENOM JORDAN NEYMAR JR
Neymar Jr. indossa le Nike Hypervenom Jordan da Agosto e continuerà a lasciare il segno con questi gioiellini per parecchio!