Nuovo naming, nuovo sponsor tecnico, ma vecchia passione. Mizuno sarà ...
NIKE FOOTBALL TRAINING @ CALCIOSHOP MILANO
Una serata speciale, all’insegna del training, assieme a due stelle del nostro campionato come Ivan Perisic e Alessio Romagnoli, colonne rispettivamente di Inter e Milan. L’evento si è tenuto sulla terrazza e nei locali di Calcioshop Milano, dove i due campioni Nike Football hanno incontrato – introdotti dall’ottimo Ghemon, rapper appassionato di sport – alcuni giovani calciatori per una chiacchierata sui segreti dell’allenamento.
NIKE FOOTBALL TRAINING @ CALCIOSHOP MILANO
Tante le curiosità offerte da Ivan e Alessio, che si sono concessi alle domande dei giovani atleti e della stampa presente. Ivan Perisic, ad esempio, ha sottolineato le tante differenze fra i diversi tipi di calcio con i quali si è confrontato in carriera: croato, francese, belga, tedesco e italiano. Il nostro campionato è senz’altro il più impegnativo dal punto di vista tattico e – per questo – accanto alla preparazione fisica ci sono molti più aspetti da curare.
NIKE FOOTBALL TRAINING @ CALCIOSHOP MILANO
Complice anche la lingua (Perisic ha preferito ripondere in inglese, ndr) la sessione Q&A con Alessio Romagnoli è più rilassata. Scopriamo, ad esempio, che il giovane difensore rossonero non ama troppo gli esercizi di corsa mentre adora qualsiasi cosa preveda l’uso del pallone, dal calcio tennis ai tiri in porta. E proprio a proposito di questo fondamentale, la risposta non troppo sorprendente alla domanda “Chi è il compagno più forte che hai mai avuto nelle gare di tiro?” è di quelle che fanno bene al calcio: “Sicuramente Totti. Lui tira di destro, di sinistro e segna sempre, in tutti i modi”. Avevate dubbi? Noi no.