Nike Air Max 1 Ultra Flyknit

Nike Air Max 1 Ultra Flyknit

Scarpa di culto per almeno due generazioni di ragazzi, la Nike Air Max è da quasi trent’anni uno dei capisaldi dell’abbigliamento sportivo in ogni angolo del globo, tanto da avere una giornata mondiale dedicata, l’Air Max Day, e da far sfornare al colosso di Beaverton ogni anno decine di colorazioni e modelli nuovi. Ogni tanto, poi, alla Nike si divertono a mescolare conoscenze e tecnologie, sperimentando soluzioni che appartengono ad altri campi. È così che nasce la Air Max 1 Ultra Flyknit, che porta sullo chassis di uno dei modelli più amati, la prima storica sneaker con Air visibile, datata 1987, l’esclusivo tessuto che abbiamo conosciuto (e amato) sulle scarpe dal calcio della casa americana.

nike air max 1 ultra flyknit

NIKE AIR MAX 1 ULTRA FLYKNIT

La Nike Air Max 1 Ultra Flyknit è la Air Max più leggera di sempre, proprio grazie al massiccio utilizzo del tessuto super light e traspirante, usato per l’avampiede e la linguetta, laddove occorre il massimo della traspirazione. La parte posteriore è – invece – chiusa sul tallone, per garantire maggiore supporto e stabilità. Non mancano i tratti distintivi delle Air Max, come  l’area senza cuciture proprio sopra la parte mediale della suola, che rimanda direttamente al modello originale.

La scarpa presenta poi l’intersuola Ultra – che presenta zone cave per ridurre il peso senza sacrificare la resistenza – e la classica ammortizzazione Nike Max Air sul tallone, per offrire il solito mix di look e comodità nell’uso quotidiano. I filamenti intrecciati Flyknit integrano zone a traspirabilità, elasticità e sostegno dove servono di più, per adattarsi alla forma del piede e dare una calzata più leggera.

Per aumentarne la resistenza, gli strati esterni sono stati rivestiti con una pellicola senza cuciture, mentre la suola, sull’avampiede, presenta degli intagli di flessione progettati per una libertà di movimento naturale

nike air max 1 ultra flyknit

Le nuove Air Max 1 Ultra Flyknit sono in vendita dal 28 luglio su Nike.com, sulla SNKRS App e presso i rivenditori autorizzati a 161 euro. La colorazione di lancio è la classica bianco/rossa, ma sono già disponibili altre sei colorazioni, oltre alla versione Nike iD.