Puma lancia le evoSPEED Fresh 2, le scarpe per il periodo estivo
Poche, ma buone. Mizuno non è certo un marchio che si contraddistingue per la frenesia nel lancio di nuovi modelli e colorazioni. Ma, da quasi 35 anni, è una garanzia per gli appassionati di calcio e i Nerds di tutto il mondo.
Le scarpe del brand giapponese trasudano storia e parlano di alta qualità e cura del dettaglio. Il 2019 di Mizuno si chiude dunque con due nuove colorazioni di Morelia Neo II e Rebula 3, silo principali del marchio.
Mizuno Brazilian Spirit
Il nome della collezione è Mizuno Brazilian Spirit, omaggio a una delle patrie del calcio, nonché a uno dei primi Paesi esteri nei quali Mizuno testò, sviluppò e diffuse le prime Morelia, a metà anni 80.
I calciatori di sangue brasiliano che hanno fatto di Mizuno un’icona non si contano: dall’icona Rivaldo al pioniere Antonio Careca, da Claudio Branco a Thiago Motta, fino al più recente Hulk.
Mizuno Brazilian Spirit Pack: Morelia Neo II
Le Morelia Neo Brazilian Spirit sono chiaramente ispirate alla bandiera brasiliana, con la tomaia in pelle giallo fluo, suola e linguetta blu e piccoli dettagli verdi.
Versione moderna dell’iconico modello Mizuno Football, la Morelia Neo II è confortevole e leggera nonostante la scarpa sia in morbida e confortevole K-Leather di alta qualità.
Mizuno Brazilian Spirit Pack: Rebula 3
La Rebula 3 Brazilian Spirit è invece nera. Il concept grafico richiama la notte brasiliana, dal momento che per le strade di Rio, San Paolo, Belo Horizonte e in tutto il Paese il calcio non si ferma mai. Nemmeno dopo il tramonto.
I dettagli – come il grande Runbird sul lato esterno della tomaia – sono invece gialli, colore nazionale.
Le ibride Rebula 3 combinano la morbida K-Leather dell’avampiede con uno speciale 3D CT-Frame che assicura vestibilità perfetta e un perfetto controllo della palla.
Trazione e stabilità sono garantite dalla nuova suola, con la tecnologia di stabilizzazione dei tacchetti per fornire maggiore trazione. La linguetta in mesh integrata e le strisce sintetiche forniscono stabilità laterale avvolgendo il piede fino alla zona del tallone.