Le nuove maglie Nike del PSG 2020-2021

Le nuove maglie Nike del PSG 2020-2021

Nike ha finalmente svelato le nuove maglie PSG 2020-2021, annata che vedrà il Paris Saint-Germain protagonista dell’anniversario numero 50 della sua storia. Proprio in occasione di questa ricorrenza sono state ideate e realizzate le nuove divise del PSG, ispirate allo stile che le ha rese iconiche nel mondo.

Ispirazione Hecter per le maglie PSG 2020-2021

La nuova maglia home è un omaggio a quella del 1973, quando per la prima volta si potè ammirare la casacca blu navy con banda verticale rossa al centro, bordata di bianco.

Il design frutto del genio di Daniel Hechter, storico presidente e stilista parigino che seppe trasformare l’eleganza e lo spirito della città in una maglia ancora oggi iconica.

Un ulteriore cenno agli anni ’70 lo possiamo notare grazie al colletto a V sovrapposto, coordinato al rivestimento biancorosso a costine su entrambe le maniche. Sui fianchi invece, da segnalare la scritta “Paris Saint-Germain 50 Ans”, mentre sulla parte bassa spicca un elegante tricolore francese.

Il concept

Nike conferma il concept delle maglie PSG 2020-2021 anche attraverso il suo comunicato ufficiale, dichiarando che i kit incarnano e trasmettono i valori del club, oltre a rappresentare quelli della città di Parigi.

La perfetta combinazione tra sport e design, mescolando due mondi diversi, uniti dallo stesso approccio alla moda ed allo stile visionario.

L’eleganza della nuova maglia away 2020-21

Le nuove maglie away del Paris Saint-Germain riportano invece ad un look riconoscibile dalla metà degli anni ’90, quando il club rossoblu lasciò il segno in Europa, indossando una delle maglie più memorabili di quell’epoca.

Il bianco è il colore predominante e mantiene lo stesso stile della divisa casalinga, accostato al rosso della fascia centrale bordata di blu. Anche in questo caso il dettaglio che agli anni ’90 lo troviamo facendo attenzione al colletto, questa volta a polo, chiuso da due bottoni tono su tono.

Per concludere, come dichiara il presidente Nasser Al Kelaifi: “Forse non esiste un modo più appropriato per celebrare i 50 anni di Paris Saint-Germain se non attraverso il ritorno di questo iconico design”

Le nuove maglie PSG 2020-2021 sono già disponibili sul sito nike.com.