Le 5 maglie più belle della Premier League 2016/17

Le 5 maglie più belle della Premier League 2016/17

MAGLIE PIÙ BELLE PREMIER LEAGUE

Il periodo natalizio in Inghilterra ha un solo significato: Boxing Day. Approfittando della nostra costante voglia di calcio da veri footbAll Nerds, abbiamo deciso di aggiungere un ulteriore regalo ai nostri lettori redigendo la classifica delle 5 maglie più belle Premier League 2016/17. Il risultato è un mix fra tradizione ed innovazione, ispirato dalla vasta scelta tra le 50 casacche che ammiriamo sui campi del campionato più bello del mondo.

5) Manchester City | Nike – Home

MAGLIE PIÙ BELLE PREMIER LEAGUE

La maglia home del Manchester City è ispirata cromaticamente ai colori tradizionali del club, ovvero l’azzurro e il blu navy. Lo stile ed il design di Nike sono decisamente innovativi, frutto della tecnologia Vapor AeroSwift visibile esternamente grazie anche all’effetto “armatura” sul busto. L’eleganza dei colori sociali non è minimamente intaccata dallo stile moderno, viene anzi esaltata ogni volta che la squadra scende in campo. Il nuovo logo, infine, rappresenta perfettamente la filosofia del club, che vuole migliorarsi ogni stagione rimanendo fedele alla storia dei Citizens.

Comprala Qui

 

4) Manchester United | Adidas – Away

 

Maglie più belle Premier League

Era la squadra più attesa della Premier League, ma finora non ha rispettato completamente le aspettative. Non tutto è perduto, però, a cominciare dallo stile iconico con il quale i Red Devils hanno sempre affrontato le loro stagioni. Adidas sembra aver capito perfettamente le esigenze del club ed uno dei risultati più entusiasmanti è la maglia away 2016/17. Basata sulla divisa con cui George Best e compagni vinsero la Coppa dei Campioni nel 1968, il blu ed il rosso la fanno da padrona grazie al design ed al motivo del tessuto ispirato proprio alle casacche dell’epoca.

Comprala Qui

3) Chelsea | Adidas – Home

 

Maglie Premier League

Sul gradino più basso del podio si fa un tuffo nel passato. La maglia blue del Chelsea, che comanda la classifica di Premier League grazie alle reti decisive di Diego Costa è un’autentica chicca che ci riporta agli anni 90. Il colletto bianco, leggermente a V, serve a decorare una divisa legata allo stile dei pattern di due decenni fa, con il simbolo del club (il leone) riportato lungo tutta la casacca.

Comprala Qui

MAGLIE PIÙ BELLE PREMIER LEAGUE

2) Everton | Umbro – Away

pjimage_1_0

Medaglia d’argento per la divisa da trasferta dell’Everton, prodotta da Umbro. Lo stile del brand si integra perfettamente con la filosofia del club di Goodison Park ed i risultati sono stupefacenti. Il blu navy abbinato all’arancio salmone è ispirato alle divise che hanno regalato il primo titolo in campionato (stagione 1990/91). All’interno del colletto sono state stampate le coordinate dello stadio di casa, vera e propria fortezza dei Toffees.

MAGLIE PREMIER LEAGUE 2016/17

1) West Ham Iron Works | Umbro – Limited Edition

Medaglia d’oro e primo posto per distacco per il kit commemorativo del West Ham. Umbro ha fatto nuovamente centro nel cuore dei tifosi degli Hammers, basandosi sulle prime storiche divise del Thames Iron Works Football Club, nome originario del club, fondato nel 1895. Il colletto a polo della casacca è chiuso centralmente da 4 bottoni e conferisce alla maglia uno stile vintage inconfondibile, così come la scelta di proporre il Double Diamond ed il jersey sponsor Betway tono su tono. L’unico dettaglio in vista è il crest societario, una Union Jack con l’acronimo TIWFC.

west ham thames ironworks kit 2016