Una breve analisi delle maglie che vedremo in campo nella finale di Europa League 2017: novità contro tradizione
Presentazione bomba per le nuove Maglie Napoli 2018 2019, presentate da Kappa e dalla squadra partenopea con un video cartoon che vede protagonista Marek Hamsik ed altri giocatori del Napoli alle prese con una pantera.
Perchè proprio un felino? Per sottolineare il design animalesco donato da Kappa alla nuova Kombat 2019. Un mix di tecnologia e design unici, unico come l’accordo trovato dal Napoli con Amazon, per l’apertura del primo store online al mondo marchiato Amazon dedicato ad una squadra di calcio.
Ma parliamo della maglia e andiamo ad osservarla da vicino.
Maglie Napoli 2018 2019 | Maglia Home – Design
Kappa con le Maglie Napoli 2018-2019, punta a sbalordire con un design davvero unico nel suo genere. La maglia della divisa Home, infatti, si presenta di un azzurro frastagliato con un design che rappresenta una pantera a fauci aperte, pronta ad azzannare l’avversario di turno. Azzurro frastagliato che continua anche sulle maniche per interrompersi sul retro maglia.
Come di consueto (e qui alcuni storceranno il naso), anche quest’anno le patch dei 3 sponsor (due frontali e uno posteriore) si presentano di colore rosso e bianco. Sul fronte maglia sono presenti il crest societario e gli omini Kappa in bianco. Questi ultimi sono presenti anche lungo i fianchi, partendo dal cavo ascellare.
Il colletto, di colore azzurro, è a polo con chiusura ad un bottone mentre il bordo manica è a doppio colore: bianco e azzurro. Completano il kit i calzoncini bianchi con omini laterali azzurri e i calzettoni azzurri con fascia superiore bianca.
Maglie Napoli 2018 2019 | Maglia Portiere Design
Tra le Maglie Napoli 2018-2019 presentate spiccano anche le due maglie dei portieri.
Anche in questo caso troviamo un design animalesco, infatti le maglie si presentano a “squame”, come la pelle di un serpente. Due le versioni, quella arancio/giallo con dettagli in nero e quella verde, sempre con dettagli in nero.
Da notare che sul retro della maglia il design a squame continua dal fronte maglia andando a disegnare la testa di un serpente con tanto di lingua biforcuta.
Maglie Napoli 2018 2019 | Specifiche Tecniche
Kappa, parlando di tecnologia, ci ha abituato a maglie di assoluto livello e anche questa Kombat 2019 non fa eccezione. La maglia è realizzata in tessuto elasticizzato in Poliestere al 92% e in Elastam all’8% con tecnologia Hydro-Way Protection, mentre il taglio della maglia è Skin-fit, per il massimo comfort e la massima aderenza.
Il crest societario è realizzato con una patch 3d in silicone applicata a caldo, mentre gli sponsor sono realizzati con i brevettati trasnfer traspiranti R-Breath.
Che ne pensate, nerds? Pronti a ruggire?