Al BASE, dal 12 al 14 settembre, 95 divise speciali per celebrare il compleanno del brand inglese
Puma ha svelato oggi la maglia del Borussia Dortmund per la stagione 2016-2017. Da sempre fra i più amati da tifosi e Nerds, i nuovi kit gialloneri sono realizzati dai designer del Global Sports Brand ispirandosi al motto Pure Emotion, la passione vera che unisce da sempre i giocatori e tifosi della BVB e che li contraddistingue stagione dopo stagione per spirito di appartenenza e l’attaccamento. Marco Reus, ala della BVB e della nazionale tedesca, ha commentato così la nuova maglia del Borussia Dortmund: “Anche questa volta PUMA ha creato un kit assolutamente fantastico. Lo utilizzeremo per la prima volta sabato davanti ai nostri tifosi per chiudere una stagione davvero emozionante, noi tutti vogliamo già pensare alla prossima con la massima positività e fiducia per cercare arrivare il più in alto possibile, soprattutto in Europa.”
La nuova maglia del Borussia Dortmund ha l’obiettivo di infondere coraggio e fiducia ai giocatori ed è un omaggio a una delle squadre più vincenti nella storia del calcio tedesco, la prima tedesca a vincere un titolo europeo. La storia e l’identità del club s’incarnano all’interno della nuova maglia, caratterizzata dal tradizionale colore giallo con le iconiche strisce nere a contrasto poste in verticale (una centrale più spessa, due laterali più sottili), attraversate a metà da una sottile riga gialla. Sulle spalle torna – come spesso negli ultimi anni – la banda nera che corre da una manica all’altra, in un design essenziale che esalta l’eleganza del nuovo kit. Gli inserti in mesh sui lati e l’utilizzo della tecnologia Puma dryCELL garantiscono il massimo comfort drenando l’umidità dalla superficie della pelle per mantenerla sempre asciutta.
A completare il kit i calzoncini, neri con sottile dettaglio giallo sull’orlo inferiore, e i calzettoni, gialli con tre bande orizzontali nere. Il Borussia ha la media di affluenza più alta di tutta Europa, con oltre 80.000 spettatori a partita. Nonostante la curva sud del Signal Iduna Park sia composta da oltre 100 gruppi di tifosi è diventata simbolo di ordine, compattezza e passione riuscendo a sorprendere in ogni gara i giocatori e le tifoserie avversarie con gigantesche e spettacolari coreografie. Pure Emotion, appunto.
La nuova maglia del Borussia Dortmund debutterà in campo sabato 14 maggio, in occasione dell’ultima partita casalinga al Signal Iduna Park contro l’FC Köln e sarà disponibile on line al sito puma.com e negozi migliori negozi di articoli sportivi.