Tutte le maglie della MLS 2018

Tutte le maglie della MLS 2018

Ci siamo, la stagione MLS 2018 è alle porte e – ovviamente – noi siamo andati a caccia delle nuove maglie delle squadre della massima competizione americana di calcio. L.A. Galaxy? Portland Timbers? Fate la vostra scelta: ecco tutte le maglie MLS 2018.

Vi ricordiamo che, come da tradizione, le squadre presenteranno una sola maglia nuova (home o away a rotazione ogni anno) per la stagione. L’altra maglia rimasta, sarà quella utilizzata nell’ultimo campionato. I kit sono prodotti come di consueto tutti dalla Adidas.

Maglie MLS 2018 – Atlanta United

 

La novità per la squadra della Georgia è la maglia away. Il kit di Atlanta, che ha calcato i campi della MLS per la prima volta lo scorso anno, sarà bianco, con i dettagli come sponsor, stripes di Adidas, patch MLS e crest societario di colore arancione.

La maglia home sarà la classica rossonera con dettagli in oro già ammirata nel 2017.

 

Maglie MLS 2018 – Chicago Fire

Arrivano i primi rumors sulla divisa di una delle più celebri squadre dell’MLS, i Chicago Fire.

La maglia sarà, come al solito, rossa con bandone orizzontale bianco (contornato da due righe orizzontali più sottili) e, al suo interno, lo sponsor in blu. Bianchi anche i bordi delle maniche, mentre le stripes Adidas sulle spalle saranno di colore blu. Invariato e a colori il classico crest societario.

Confermata la “secondary jersey” dell’anno scorso, grigio chiaro con dettagli rossi e blu e trama “melange” sull’anteriore.

 

Maglie MLS 2018 – Colorado Rapids

 

Dalle classiche maglie bordeaux di casa dei Rapids spariscono, in questa edizione 2018, le maniche bianche. La maglia è interamente color Borgogna, con dettagli azzurri sulle maniche e nella parte interna del girocollo.

Azzurre anche le strisce Adidas sotto le maniche, mentre sulla parte bassa dell’anteriore trova spazio la bandiera dello Stato. Confermata la divisa away del 2017, gialla con maniche blu.

Maglie MLS 2018 – Columbus Crew

 

 

Presentata ufficialmente già a gennaio, la nuova maglia away dei Columbus Crew è soprannominata The Black Kit. Il kit è, per l’appunto, nero con una trama a scacchi tono su tono e presenta un collarino molto particolare con chiusura anteriore ad un bottone.

Le three stripes sotto le maniche sono tono su tono, mentre il logo Adidas e il crest societario sono in giallo, così come tutti gli altri dettagli. Lo sponsor Acura invece è di colore bianco.

La primary jersey è quella del 2017, gialla, con collo a V nero e caratterizzata da un pattern a scacchi neri e gialli su entrambi i fianchi, che riprendono lo stile del crest.

Maglie MLS 2018 – D.C. United

 

Washington quest’anno ci va giù pesante con una maglia home eccezionale. La dovizia di dettagli e il design sono mozzafiato: la maglia è nera e grigia, con linee orizzontali sottili, tono su tono, che percorrono tutto il busto. Tono su tono anche le stripes di Adidas sulle spalle.

L’aquila, stemma del team, è di colore argento con dettagli in rosso. Rossa è anche la linea all’interno del collo, così come il risvolto del colletto con chiusura nascosta. La patch della MLS è qui rossa e nera.

Un altro dettaglio importante è la presenza delle coordinate geografiche di Washington sotto al colletto, posteriormente, e la patch in basso a sinistra, anteriormente con la scritta “Jurisdiction of the United States – 1792” che richiama al forte spirito di appartenenza del team della capitale.

La secondary jersey è quella del 2017, con la stilizzazione anteriore delle ali dell’aquila e le maniche rosse.

Maglie MLS 2018 – F.C. Dallas

Dalla divisa di casa 2018 dei texani scompare il tradizionale motivo Hoops (a bande orizzontali), sostituito da un design più pulito, che gioca sui colori sociali blu, bianco e rosso.

Infatti le maniche sono di colore blu, mentre il tronco è diviso all’altezza del petto in due aree, una bianca, superiore e una rossa, inferiore. Richiamo alla geometria della bandiera statale.

Nell’area bianca troviamo il logo rosso di Adidas e il crest societario, oltre alle stripes rosse. In quella rossa troviamo il logo dello sponsor Advocate in bianco.
Sulla manica sinistra troviamo la tradizionale Lone Star, una stella bianca con il monogramma LH dedicato a Lamar Hunt, fondatore del club, racchiuso all’interno.

Per le gare in trasferta resta in uso il kit “cielo stellato” varato nella stagione 2017; sicuramente una delle più particolari dell’intero campionato.

Maglie MLS 2018 – Houston Dynamo

Grandi novità per gli Houston Dynamo e la loro maglia away per quest’anno. La maglia si baserà sul template Adidas EQT con colore primario nero e bandone centrale con diverse sfumature di arancione. La sfumatura primaria di arancione caratterizzerà anche le stripes, il colletto, il logo MLS (nero ed arancione con bordature bianche) e il crest societario a tre colori.

In basso a sinistra sul fronte della maglia troviamo la bandiera dello stato del Texas, dentro al colletto ci sarà la scritta “Forever Orange“.

E l’arancione domina anche la maglia home, orange con sottili strisce orizzontali bianche, equidistanti. Il bianco trova spazio solo sulle stripes Adidas e sugli orli delle maniche.

 

Maglie MLS 2018 – Los Angeles F.C.

Le prime maglie della storia della seconda squadra di Los Angeles sono state finalmente presentate. Ovviamente, essendo la prima stagione del team, sono state presentati entrambi i kit.

La prima maglia è nera con un’interessante texture a spiga di grano tono su tono ispirata all’Art Deco. I dettagli come le Stripes, il logo MLS e il crest societario sono dorati. La maglia inoltre è corredata da una patch con un’ala e la scritta “Heart of the City” (il cuore della città).

La seconda invece è di colore bianco con texture a righe che sfumano dal petto verso il basso, sempre con dettagli dorati. La maglia presenta una patch in basso con scritto “Inaugural Season” per celebrare, appunto, la prima stagione del team di LA. Entrambe le casacche presentano all’interno il motto “Shoulder to Shoulder” (spalla a spalla) e lo sponsor Youtube TV.

Maglie MLS 2018 – Los Angeles Galaxy

La maglia home della prima squadra di Los Angeles, i famosissimi Galaxy, non apporta grandissime novità. Ma d’altronde la maglia è talmente iconica che sarebbe difficilissimo modificarla senza snaturarla.

Il colore di base è il solito bianco con bandona diagonale blu navy con contorni gialli, interrotta dal logo Herbalife. Stripes e logo Adidas sono in blu mentre l’interno del colletto è di colore blu e giallo. In basso troviamo la scritta “THIS IS LA” mentre sulle maniche la patch MLS è blu e gialla.

Verosimilmente il kit Away sarà quello utilizzato la scorsa stagione, con due tonalità di blu e fronte maglia effetto melange.

 

Maglie MLS 2018 – Minnesota United

Primo cambio maglia della storia per Minnesota United. Si torna al dark grey come colore di base, con grafica a bande verticali tono su tono, mentre il crest societario rimarrà pressoché identico al 2017, con una banda diagonale celeste che corre in mezzo allo stemma con l’airone nero.

Un dettaglio molto particolare è dato dalla presenza di un bottone rosso a chiusura del colletto che richiama l’occhio dell’airone sullo stemma.

Sponsor e logo Adidas saranno bianchi mentre le stripes correranno sul fianco della maglia e saranno di colore celeste. All’interno della maglia troviamo la scritta “Forever United”. La secondary jersey, bianca, è la stessa della stagione inaugurale della franchigia della “Terra dei 10.000 laghi”.

 

Maglie MLS 2018 – Montreal Impact

 Quello della franchigia canadese è il caso più curioso della MLS 2018. Nessuna maglia nuova, ma solo una patch (come spiega Footy Headlines) sulla divisa nerazzurra di casa – datata oramai 2016 – per celebrare i 25 anni della squadra. Il numero 25 dovrebbe apparire anche sui calzettoni, mentre nomi e numeri saranno argentati, sempre con intenti celebrativi.

La maglia da trasferta è la stessa del 2017, bianca con dettagli blu royal e motivo a righe orizzontali tono su tono. Dal 2019 poi è già previsto l’arrivo di due o tre nuove maglie nel giro di poche stagioni, riprendendo la normale alternanza.

Maglie MLS 2018 – New England Revolution

Arriva alla mezzanotte del nuovo anno la presentazione della maglia Home della squadra di New England. Curata da Adidas, la maglia è di colore blu scuro con due righe di tonalità celeste e blu navy che corrono in verticale sul petto sinistro, incrociando il crest societario. Bianche sono le Stripes, il logo di Adidas e quello dello sponsor. Rosso il bordo interno e il bordo superiore del girocollo, mentre la patch della MLS è bicolore, rosso e blu scuro.
Completano il kit i calzoncini bianchi e i calzettoni blu scuro.
Il kit Away sarà quello utilizzato l’anno scorso, a quarti rosso e bianco.

Maglie MLS 2018 – New York City F.C.

In teoria dovrebbe essere presentata il 7 di questo mese, ma sembra che in alcuni negozi della Grande Mela abbia fatto capolino il nuovo kit Away del NYC FC e ci ricorda qualcosa…
Il pattern infatti è quello utilizzato per la Colombia ai mondiali di calcio di Russia 2018, ovviamente modificato nei colori.
La maglia infatti è dark grey con inserti di colore celeste (le Stripes e il pattern della maglia).
Gli altri dettagli, il logo Adidas, lo sponsor Etihad Airways ed il crest sociale sono di colore bianco.

 

Maglie MLS 2018 – New York Red Bulls

Un kit per i fans. Così il G.M. dei NY Red Bulls, Marc de Grandpre, ha presentato il kit away per la nuova stagione. Il kit è total red con delle sottili linee diagonali tono su tono. I dettagli come le Stripes e il logo di Adidas sono in bianco, sponsor e crest sono quelli classici, mentre la patch MLS è monocromatica rossa.

Maglie MLS 2018 – Orlando City

Un kit con chiari riferimenti alle radici del club. Questo è stato scelto per l’Orlando City Soccer Club in vista della nuova stagione.
Il kit, total white, presenta una texture tono su tono a doppie righe sottili verticali ben spaziate l’una dall’altra. I dettagli come le Stripes, il logo di Adidas, il bordo dell’elegante scollo a V e il bordo inferiore delle maniche, (anche la numerazione), sono di colore viola. Il logo MLS è monocromatico, così come il crest societario e lo sponsor, entrambi di colore viola.

Maglie MLS 2018 – Philadelphia Union

Molto bella la maglia del team di Philadelphia. Contraddistinta da linee orizzontali di colore blu e navy, con texture a squama di serpente, e dettagli dorati come le stripes, il logo MLS, il bordo del colletto, il logo di Adidas ed il crest societario. Dorato il classico serpente presente in basso a sinistra nel corpo maglia mentre lo sponsor “Bimbo” mantiene i suoi colori originali.

 

Maglie MLS 2018 – Portland Timbers

Svelato ufficialmente il kit Away dei Timbers per la prossima stagione. I Taglialegna sponsorizzati Adidas ed Alaska Airlines vestiranno in bianco con dettagli verdi e oro come il colletto, le Stripes, la scritta Timbers dietro al colletto e i contorni della patch MLS. Molto bella la scritta interna alla maglia “We’ll sing for you Timbers – ’til you finish the fight” (Canteremo per voi Timbers fino a quando terminerete la battaglia).
Il kit Home sarà quello utilizzato la scorsa stagione.

Maglie MLS 2018 – Real Salt Lake

E’ stata presentata in anticipo la maglia del Real Salt Lake.
Quest’anno i ragazzi dello Utah scenderanno in campo vestendo una maglia principalmente rossa con maniche di colore solid blue. I dettagli come le Stripes ed il logo Adidas saranno di colore giallo oro mentre il crest societario sarà il classico logo in policromia.
Tricolore il logo MLS che giocherà sul blu e sul rosso bordati di giallo, mentre la numerazione e lo sponsor saranno di colore bianco.

Maglie MLS 2018 – San José Earthquakes

Look classico e texture da urlo per la maglia away dei Terremoti di San Josè!
Di colore bianco presenta un design anni ’90 a linee verticali spezzate diagonalmente dalla sfumatura bianco/bianco sporco. I dettagli come il logo Adidas, le stripes sui fianchi, la patch MLS e lo sponsor sono azzurri mentre il crest societario è policromatico.
Nella parte inferiore troviamo la patch SJ74 mentre dietro al colletto troviamo la patch della Navy Seal Foundation.

Maglie MLS 2018 – Seattle Sounders

I Sounders mollano le maniche blu (finalmente?) scegliendo un design più fresco e pulito di colore, immancabilmente, verde dato a “pennellate”, quasi a richiamare un prato. La particolarità di questo pattern è che sarà diverso su ogni singola maglia prodotta!
Il colletto, di colore blu come le Stripes, sarà preso dalla linea EQT di Adidas. Blu sarà anche il giro manica posto quasi sul bordo, mentre la patch MLS sarà blu e verde.
Il crest societario rimarrà invariato mentre sponsor e logo Adidas saranno in bianco.
Da notare la scritta sul retro: “You Will Hear Us” e la presenza della patch blu Alliance 10 Years.

Maglie MLS 2018 – Sporting Kansas City

Arriva uno spoiler sostanzioso della seconda maglia dello Sporting Kansas City, direttamente dal profilo Instagram di Ilie Sanchez. Nel post, subito cancellato, appare la nuova maglia, completamente nera con dettagli argento, compreso il crest monocromatico ed il badge MLS, sempre in monocromia argentata.
Non cambia lo sponsor, Ivy, così come non cambierà la prima maglia, di colore celeste a bande sottili verticali bianche e dettagli bianchi.

Maglie MLS 2018 – Toronto F.C.

Si vocifera che la maglia del Toronto F.C., che festeggerà il titolo conquistato con una bella stelletta dorata sopra al crest, giocherà sui colori societari, nero, bianco e rosso.
Il colore di base sarà il bianco con design a righe sottili orizzontali di colore light grey, mentre rosse saranno le stripes sui fianchi ed il colletto. Nero invece il giro manica e il logo di Adidas mentre lo sponsor sarà bicolore, nero e rosso, così come la patch MLS.

Maglie MLS 2018 – Vancouver Whitecaps

Anche dal Canada arrivano rumors sul kit away dei Whitecaps. Il kit, di colore grigio fumo, avrà un pattern più chiaro a triangoli sottili che ricoprirà tutta la maglia.
I dettagli come le Stripes, il logo MLS, lo sponsor e persino il logo dei Whitecaps saranno di colore bianco così come i bordi delle maniche.