Los Angeles FC, l’anno del debutto

Los Angeles FC, l’anno del debutto

Sta per ricominciare il campionato americano, la MLS, che si conferma sempre di più nel panorama mondiale come un campionato di livello.

Tra le novità di quest’anno troviamo un nuovo team, Los Angeles FC, fondato nel 2014 e pronto a dar battaglia all’avvio di questa stagione, dando anche vita a una nuova stracittadina della West Coast contro i Los Angeles Galaxy.

Maglie Los Angeles FC 2018

Los Angeles FC 2018 | Il Team

Il team, nato dopo lo scioglimento dei Chivas USA prenderà parte per la prima volta al campionato MLS di quest’anno, giocando le proprie partite nella cornice del nuovissimo Banc of California Stadium, sito nella Los Angeles Memorial Sports Arena, nel Parco Esposizioni di L.A, che conterrà 22.000 spettatori.

I colori sociali saranno nero ed oro, mentre il crest ha dei forti richiami all’art deco tipica della Città degli Angeli con uno scudo che racchiude il monogramma alato della città e le scritte Los Angeles (in alto) e Football Club (in basso) per esteso, in font Neutraface.

Maglie Los Angeles FC 2018
Il giocatore simbolo della franchigia sarà Carlos Vela, messicano ex Arsenal, cresciuto nei Chivas “originali”, quelli di Guadalajara, prima di approdare in Europa e mettere a segno quasi 100 reti fra Inghilterra e Spagna.

Già i primi gruppi organizzati di tifosi sono pronti a dare vita alla torcida sugli spalti: tra questi troviamo i District 9, Los del Carnaval e i Black Army 1850, “orfani” dei precedenti Chivas.

Maglie Los Angeles FC 2018 | Home

 

Le maglie Los Angeles FC 2018 sono state presentati ufficialmente alla fine di febbraio. Ovviamente essendo la squadra al primo anno in MLS vengono presentati entrambi i kit e non uno solo, come da tradizione Usa.

Maglie Los Angeles FC 2018 (4)

Il primo kit, denominato “Black & Gold” è di colore nero con texture ispirata all’Art Deco a spiga di grano. I dettagli come le Stripes, la patch MLS, il logo di Adidas e il crest societario sono di colore oro.

Maglie Los Angeles FC 2018 (11)
Internamente alla maglia troviamo un bordino dorato con il motto del team: “Shoulder to shoulder“, ossia “spalla a spalla”, mentre in basso a sinistra sulla casacca troviamo una patch tonda con un’ala dorata e la scritta “Heart of the City” (cuore della città) a sottolineare la vicinanza con il cuore della Città degli Angeli.

Maglie Los Angeles FC 2018 | Away

 

Il secondo kit, denominato “Inaugural White” è di colore bianco con una texture a linee sottili tono su tono che formano una punta di diamante che indica il ventre e ricopre tutto il petto.

Maglie Los Angeles FC 2018

Petto contrassegnato dal crest societario bianco e oro e dal logo di Adidas. Le stripes e la patch MLS sono dorate mentre in basso a sinistra sul corpo troviamo la patch “Inaugural Season” con la L e la A delle due parole di colore oro, a richiamare il monogramma della città. Anche qui, all’interno della maglia troviamo il motto del team.

Che ne pensate Nerds? Nel Derby degli Angeli per chi tiferete?