Macron, le nuove maglie dell’Albania

Macron, le nuove maglie dell’Albania

Nella giornata di ieri sono state presentate le nuove maglie calcio Albania 2017, disegnate e prodotte dall’italiana Macron. Le divise che accompagneranno i giocatori di Gianni De Biasi durante le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. Anche se la concentrazione degli addetti ai lavori era volta soprattutto alle competizioni europee in svolgimento nell’ultimo periodo, non si poteva escludere una buona dose di attesa per il rinnovamento di una delle maglie che ha riscosso più successo durante Euro 2016.

MAGLIE CALCIO ALBANIA 2017 MACRON

maglie calcio albania 2017 (3)

Il nuovo look, voluto fortemente dalla federazione albanese in sintonia con il brand di Bologna, ha dato risultati da subito soddisfacenti. Fin dal primo sguardo le tre divise sono sembrate innovative ed originali, suscitando impressioni molto positive tra gli appassionati. Una conferma, quella di Macron, che non ci ha sorpresi più di tanto, dal momento in cui, basandoci sulle recenti produzioni, sappiamo bene come il marchio stia investendo sul futuro e stia ottenendo grandi risultati.

MAGLIE CALCIO ALBANIA 2017 MACRON

maglie calcio albania 2017 (2)

 

Scendendo nei particolari delle maglie, notiamo che stilisticamente la differenza rispetto al passato è notevole soprattutto a livello di design, a nostro parere più raffinato. Tutti e tre i kit presentano lo stesso template, con colletto alla coreana ed un disegno fronte-retro composto da rombi sfumati, che si scuriscono man mano verso la parte bassa della divisa. Questo particolare tipo di texture rappresenta simbolicamente le piume dell’aquila, emblema dell’Albania. Sulla parte posteriore del colletto è stampata la scritta “Albania”, mentre sul petto sono ricamati i consueti loghi del brand e della federazione. Per le rispettive tre casacche, il crest nazionale riprende il colore principale della maglia con un effetto tono su tono, mentre l’aquila e l’acronimo della federazione adottano il colore contrastante.

MAGLIE CALCIO ALBANIA 2017 MACRON

Come per la versione precedente, i tre colori scelti per le nuove maglie dell’Albania sono il rosso, il bianco e il nero (con dettagli a doppia colorazione grigi e rossi), rispettivamente per le maglie home, away e third. Tutte e tre le casacche sono realizzate in materiale 100% poliestere e con vestibilità slim, ovvero lo stesso prodotto che indossano i giocatori, in modo tale da commercializzare la sola versione authentic, punto di forza del marchio emiliano.

La nuova maglia dell’Albania farà il suo esordio ufficiale il 24 marzo in Italia, al “Renzo Barbera” di Palermo, durante la sfida valevole per le qualificazioni a Russia 2018 contro l’Italia di Giampiero Ventura, ed è già in vendita sul sito ufficiale di Macron.