Tutti i lavori arrivati sul web per il nostro #NerdConcept contest sulla maglia azzurra della Nazionale
Che i Reds stiano un passo avanti, soprattutto nel marketing, è cosa nota. Anche quest’anno, come da tradizione, la squadra della città dei Beatles presenta le maglie New Balance per la prossima stagione. Andiamo ad osservarle più da vicino.
Maglie Liverpool 2018 2019 | Maglia Home Blackout Limited Edition
L’ultima lanciata tra le maglie del Liverpool 2018 2019 è una perla di rara fattura. New Balance conferma gli ottimi risultati delle scorse stagioni replicando anche in quella attuale un’edizione limitata della divisa total black dei Reds.
Questa edizione limitata è basata sul template della casacca home 2018/2019, ma adotta tessuto e applicazioni totalmente nere sulla base di un pattern ispirato chiaramente agli iconici anni 90. Inoltre, le strisce jaquard lineari sulla parte frontale sono state pensate seguendo l’architettura del Main Stand di Anfield.
Tutti i dettagli della divisa sono ricamati tono su tono, a partire dai loghi sul petto fino addirittura agli sponsor Standard Chartered sul busto e Western Union sulla manica sinistra.
Il colletto a polo e la chiusura centrale a bottoni rendono la maglia ancor più piacevole e “classy” in questa versione blackout rispetto al tradizionale rosso, mantenendo però un aspetto molto accattivante e nonostante tutto moderno. Sulla parte inferiore compare l’etichetta olografica di autenticazione NB, che garantisce la genuinità dei prodotti New Balance.
La nuova maglia del Liverpool FC è stata pensata per portare nella vita di tutti i giorni l’essenza di essere un vero Red, caratteristica unica nel mondo del calcio inglese, europeo e mondiale.
La Liverpool Blackout Edition di New Balance è acquistabile in edizione limitata sul sito del club al prezzo di 75£, ma è molto probabile che rimarrà un oggetto da collezione senza poterlo apprezzare in campo.
Maglie Liverpool 2018 2019 | Maglia Home Il design
Ovviamente i Reds non perdono minimamente il loro stile ed anche questa maglia rispecchia i “sacri canoni”, con il classico rosso che spicca sopra ogni cosa. Se, per la stagione ancora in corso, la maglia presenta un sottile gessato tono su tono a spaziatura larga, per la prossima stagione i Reds calcheranno il campo con un pattern tono su tono ben più stretto, ricavato dall’incrocio di diverse texture che richiamano la struttura della Main Stand di Anfield.
I dettagli della maglia New Balance sono bianchi. Troviamo il logo NB, gli sponsor (Standadrd Chartered davanti e Western Union sulla manica) ed il crest societario, il Liverbird, monocolore.
Inoltre, in bianco, troviamo delle sottili e brevi linee bianche che partono dalle spalle, una sottile linea che corre centralmente lungo il colletto, una sottilissima linea sull’intersezione tra fronte maglia e retro ed infine, ricamato posteriormente sulle spalle, due fiaccole che affiancano il numero 96, in ricordo della tragedia di Hillsborough.
Maglia home Liverpool 2018 2019 | I dettagli
A differenza della maglia 2017/18, la maglia home Liverpool 2018-2019 presenta un colletto tradizionale a polo, con chiusura ad un bottone centrale. Un ritorno al passato, strizzando l’occhio alle divise degli anni ’90. A completare il kit troviamo i calzoncini total red, con loghi e una sottilissima linea sulla giuntura laterale in bianco.
I calzettoni sono rossi a righe orizzontali tono su tono, con una banda bianca sulla caviglia ed il monogramma LFC.
Maglie Liverpool 2018 2019 | Maglia Away Deep Violet
Se per la maglia home New Balance ha puntato sul classico, per la away la casa americana spariglia le carte e lancia una divisa dal colore violetto poco convenzionale. La maglia away del Liverpool per il 2018 2019 adotta la stessa grafica jacquard della home sulla parte anteriore così da riflettere l’architettura della Main Stand di Anfield.
A differire il colletto a giro anziché a polo e gli inserti color arancio invece che bianchi. Di questo colore, oltre a tutti gli stemmi, anche le sottili righe che percorrono le spalle ed i fianchi. “This Means More” lo slogan che accompagna il lancio di questo kit moderno e proposto con la voglia di osare.
Maglie Liverpool 2018 2019 | Maglia Third Omaggio ai favolosi anni ’80
Davvero interessante la maglia Third del Liverpool per il 2018 2019. New Balance ha voluto rendere omaggio ai favolosi anni ’80 vissuti dai Reds ed in particolare alla stagione 89 90 con la vittoria dello storico diciottesimo e ultimo scudetto (targato Kenny Dalglish). Sul corpo della maglia sul predomina il colore grigio contraddistinto da una stampa sfumata in acciaio.
Per commemorare i tragici eventi di Hillsborough, l’emblema del 96, racchiuso dalle fiamme eterne, è stato posizionato dietro la nuca come sulla maglia Home. I pantaloncini grigi completano il look insieme ai calzettoni dello stesso colore. A fare da contorno la maglia Third per il portiere, tutta rosa e con le maniche a trama puntinata nera.
Questo kit completa una straordinaria serie grandi lavori compiuti da New Balance per i rossi di Liverpool. I kit sono stati progettati per supportare la squadra e rendere omaggio al patrimonio del club così da esaltare quel senso di identità che lega la Kop ai suoi beniamini.