Adidas presenta la seconda maglia per la prossima stagione. Si torna al blu, come nella vincente Champions League 1995/96.
Primi a ripartire sul campo, primi a sbloccare anche il grande ballo delle presentazioni. Adidas ha svelato oggi le nuove maglie del Bayern Monaco 2020-2021, che debuteranno questa sera in Coppa contro l’Eintracht Francoforte.
Una divisa molto semplice ed elegante, ma non senza elementi interessanti.
Bayern Monaco 2020/21: la maglia home
Alla base di tutto la “solita” accoppiata di colori che si è consolidata negli ultimi anni, anche per volontà ferma dei tifosi: base rosso vivo e dettagli bianchi.
Il design della casacca è abbastanza tradizionale, con il collo a V e i bordi delle maniche decorati da una sottile striscia bianca.
Bianche anche le three stripes del marchio sportivo tedesco, che trovano spazio sotto le maniche, ma ulteriormente “ridotte” nelle dimensioni.
Maglie Bayern Monaco 2020-2021, i dettagli
Se parliamo di dettagli, quello che spicca maggiormente e il motivo a righe verticali tono su tono in jacquard sul corpo della maglia, che conferisce ulteriore eleganza al kit e un tocco molto anni Ottanta.
Sul petto spiccano il crest societario sul lato sinistro, nei suoi colori tradizionali, e i loghi di adidas e del main sponsor Deutsche Telekom in bianco.
Sul retro del collo è impressa l’ormai tradizionale scritta “Mia san mia”, il motto bavarese della squadra, che si avvia a riconfermarsi campione di Germania per l’ottava stagione.
Il nuovo kit home del Bayern è completato da pantaloncini e calzettoni rossi.
La maglia da portiere del Bayern 2020/21
Svelata anche la maglia da portiere 2020/21 del Bayern Monaco, sfoggiata da Manuel Neuer. Il colore è un blu/turchese, con dettagli bianchi e un pattern astratto tono su tono sul colletto e su fianchi e parte inferiore delle maniche.
Assieme a Neuer, Thomas Muller e altri giocatori della prima squadra, nello shooting di lancio adidas ha coinvolto anche le star della squadra femminile Linda Dallmann e Lina Magull e due Legends come Giovane Elber e Martin Demichelis.
Saranno realizzate e commercializzate sia nella versione da gara, con la nuova tecnologia traspirante Heat.Rdy, sia nella versione Stadium.
Le nuove maglie del Bayern Monaco 2020-2021 verranno indossate da qui alla fine della stagione e messe in vendita dal 10 giugno sui canali adidas e Bayern.