Nazionali: svelate le maglie Away Puma per il 2018

Nazionali: svelate le maglie Away Puma per il 2018

Austria, Camerun, Costa D’Avorio, Ghana, Italia, Repubblica Ceca, Senegal, Serbia, Svizzera e Uruguay, queste le Federazioni Nazionali che vestiranno le nuove maglie away 2018 Puma nelle gare internazionali di preparazione al mondiale di Russia 2018 e nelle amichevoli di lusso che vedranno protagoniste le nazionali escluse dalla competizione mondiale, tra cui, purtroppo, figura anche l’Italia.

 

Puma punta tutto sull’unificazione tra le federazioni in un unico abbraccio, scegliendo come colore di base per tutte le maglie il bianco e lasciando solo dettagli cromatici caratteristici, elementi essenziali ed iconografici di ogni sua federazione. Un design molto pulito ed elegante, quello scelto dal brand tedesco, studiato per far risaltare gli elementi caratteristici e tradizionali di ogni nazionale. Andiamo a vederle nel dettaglio.

Scopri tutte le maglie che vedremo ai mondiali di Russia 2018 

Maglie Away Puma 2018

Maglie Away Puma 2018 | Austria

Il bianco della maglia è impreziosito da una doppia bordatura rossa che richiama la bandiera della nazionale austriaca. Sul petto compare il badge federale, l’aquila nera ad ali spiegate con falce e martello tra gli artigli, e il logo Puma in nero. Logo viene ripreso anche lateralmente sulle maniche.

 

Maglie Away Puma 2018

Maglie Away Puma 2018 | Camerun

La prima cosa che spicca sul total white della maglia è la presenza di due badge, uno sul petto sinistro e uno sul destro. Sul cuore troviamo infatti la testa di leone a fauci aperte di colore giallo e verde, mentre sulla destra troviamo il classico badge federale: lo scudo con i colori camerunensi che racchiude un pallone e la stella. Al centro tra i due loghi troviamo il Puma in verde. Infine il colletto è rifinito con i colori della bandiera del Camerun: Verde, Giallo e Rosso.

 

Maglie Away Puma 2018

Maglie Away Puma 2018 | Costa D’Avorio

Torniamo su una maglia più classica e con meno dettagli. Il bianco della maglia away della Costa D’Avorio infatti è interrotto dal Puma in arancio sul petto destro e dal badge federale in verde e arancio sul cuore. Badge che vede un elefante (piuttosto alterato) che tiene nella proboscide un pallone, adagiato sul profilo della nazione della Costa D’Avorio. Anche qui il colletto presenta i colori della bandiera ivoriana: Verde, Bianco ed Arancio.

 

Maglie Away Puma 2018

Maglie Away Puma 2018 | Ghana

The Black Stars, le Stelle Nere. Puma poteva lasciarsi sfuggire l’occasione? Ovviamente no, infatti troviamo al centro del petto una grossa stella di colore nero che richiama molto l’attenzione. Alla sua destra troviamo il Puma, sempre in nero, mentre alla sua sinistra troviamo il crest federale con un pallone circondato da un nastro con i colori della bandiera ghanese: Verde, Giallo e Rosso. Stessi colori che si ripetono sulla bordatura del colletto.

Maglie Away Puma 2018 | Italia

Ne abbiamo parlato QUI

 

Scopri tutte le maglie che vedremo ai mondiali di Russia 2018 

 

Maglie Away Puma 2018

Maglie Away Puma 2018 | Repubblica Ceca

Minimalismo allo stato puro per la maglia away della Repubblica Ceca. Il bianco è interrotto esclusivamente dal Puma in rosso e dal crest federale: il leone racchiuso dallo scudo rosso con breve contorno apicale in blu. Il colletto stavolta presenta un solo colore, il blu, invece che i colori della bandiera ceca.

 

Maglie Away Puma 2018

Maglie Away Puma 2018 | Senegal

Ecco qui il piccolo capolavoro che non ti aspetti. Infatti la maglia del Senegal si discosta da quelle viste fino ad ora per alcuni dettagli davvero affascinanti. La prima cosa che notiamo è la presenza massiccia del colore verde che impreziosisce il colletto e che va a disegnare due linee che corrono dalle spalle per tutta la manica, mettendo in risalto il Puma in bianco. Puma che sul fronte maglia è in verde.
Il crest federale spicca sul cuore con tutti i suoi vivi colori. Un profilo di leone con la cresta dei tre colori della bandiera senegalese: il Rosso, il Giallo ed il Verde. Ma il dettaglio che più salta all’occhio è la presenza del disegno tono su tono di una tipica maschera tribale senegalese rappresentante, per l’appunto, un leone. Un elemento di grande impatto veramente ben realizzato.

 

Maglie Away Puma 2018

Maglie Away Puma 2018 | Serbia

Torniamo in Europa con un’altra divisa away molto particolare, quella della Serbia. Il rosso è il colore dominante dei dettagli come il colletto e i bordi delle maniche, oltre alla linea spezzata che scende dall’apice della spalla fino al bordo manica. Ovviamente anche il Puma sul petto è di colore rosso. Qui troviamo il badge federale, lo scudo crociato rosso e bianco con all’interno un pallone dorato. Al centro del petto invece, subito sotto al collo, parte sfumando la bandiera serba che corre fino ad “infilarsi” per sparire sotto alla maglia, all’altezza del petto, per poi riapparire sulla pancia e correre verso il basso sfumando poco prima della fine della maglia.

 

Maglie Away Puma 2018

Maglie Away Puma 2018 | Svizzera

Ritorniamo allo stile minimal con la maglia della Svizzera. Qui il bianco è, ovviamente, inframezzato dai dettagli rossi come i Puma e il colletto. Notiamo però la presenza di due badge. Sul cuore troviamo la bandiera Svizzera: croce bianca su campo rosso quadrato, mentre, sul petto opposto, troviamo il badge federale con il calciatore stilizzato ed il monogramma della federazione in rosso.

 

Maglie Away Puma 2018

Maglie Away Puma 2018 | Uruguay

Chiudiamo la nostra carrellata andando oltre oceano fino a Montevideo. Dettagli al minimo per l’Uruguay, anche se di due colori diversi. Infatti troviamo il colletto di colore celeste e bianco, come tradizione, mentre il Puma sul petto è color oro. Sul cuore troviamo il badge societario: lo scudo dorato, sovrastato da quattro stelle, racchiude un nastro dorato con il monogramma AUF, affiancato da due rami d’olivo dorati e incrociato in basso da un più corto nastro a righe orizzontali bianche e celesti che racchiude al centro un pallone.

Maglie Away Puma 2018 | Dettagli Tecnici

Tutti i modelli sono dotati della tecnologia di termoregolazione evoKNIT di PUMA che offre una gestione dell’umidità migliorata e un sistema di raffreddamento adattivo che aiuta a creare la temperatura corporea perfetta. Il design bianco mette in evidenza le alette di raffreddamento evoKNIT e la costruzione della maglia totalemente senza cuciture.
Qual è la vostra preferita, Nerds?