Adidas, le maglie dell’Argentina per Russia 2018

Adidas, le maglie dell’Argentina per Russia 2018

Ci siamo, Adidas ha finalmente svelato le maglie per il prossimo Mondiale di Russia 2018. Tante le nazionali che hanno scelto la casa tedesca e che avranno divise ispirate al passato. La linea del colosso di Herzogenaurach è chiara: stile vintage affiancato dalla migliore tecnologia in fatto di maglie da calcio.

Scopriamo insieme le maglie Argentina Russia 2018.

Maglie Argentina Russia 2018

Maglie Argentina Russia 2018 | I dettagli

Proprio su questo si basa il nuovo kit home dell’Argentina studiato per il Mondiale 2018 e pensato per celebrare l’anniversario numero 125 dell’Afa.

Come di consueto la divisa della Seleccìon sarà bianca a strisce azzurre verticali (3), abbastanza ampie sia sul davanti che sul retro della maglia. Sulle spalle altre tre strisce, quelle classiche di casa Adidas, questa volta nere. Il colletto viene ripreso dalla maglia del 1993 e presenta una forma a V.

Il dettaglio di maggior spicco sulla maglie Argentina 2018 lo troviamo sul lato cuore. Lo stemma dell’Afa emerge prepotentemente in colore dorato, circondato dagli allori e dalle due stelle (i due campionati del mondo vinti n.d.) sempre dorate che lo sovrastano.

E’ l’elemento celebrativo, realizzato e curato nei minimi dettagli per offrire un look elegante ed accattivante.

Maglie Argentina Russia 2018 | Oltre lo stile

Ma come abbiamo detto, oltre allo stile, Adidas ha voluto dotare le proprie maglie delle migliori caratteristiche in fatto di innovazione. E così accanto al design oldschool ecco che la maglia Argentina 2018 (almeno per la versione da gara) sarà il primo completo da calcio a includere la tecnologia Climachill così da ottimizzare al massimo le prestazioni di Messi e compagni.

Completano il tutto calzoncini neri con stemma sul lato destro e calzettoni bianchi con inserti neri e le tre strisce Adidas a girare sulla parte superiore.

Maglie Argentina Russia 2018

Maglie Argentina Russia 2018 | Le parole di casa Adidas

Emblematiche le dichiarazioni di Juergen Rank, Senior Design Director di Adidas, che detto: “Negli anni abbiamo creato tantissimi prodotti, fatto innovazione e dettato uno stile. Abbiamo fatto di Adidas un’icona del calcio mondiale ed in occasione della rassegna di Russia 2018 vogliamo celebrare questo traguardo”.

Ed i fan sono sulla stessa lunghezza d’onda. Il desiderio è quello di avere qualcosa con cui identificarsi nell’immediato. Qualcosa però che allo stesso tempo possa annoverare il meglio in fatto di innovazione e progresso.

Maglie Argentina Russia 2018