La maglia streetwear dell’Inter di OTLN Studio

La maglia streetwear dell’Inter di OTLN Studio

Che il calcio non sia più, ormai, una questione di campo lo abbiamo scritto più volte. Le contaminazioni con il mondi come fashion e streetwear hanno dato vita a diverse iniziative di successo e a prodotti interessanti (in mezzo anche a un po’ di risultati opinabili, ovviamente). Ed è sulla scia di questa moderna visione che nasce la nuova maglia Inter Outline Studio Milano.

Una nuova e inedita versione della maglia da calcio dell’Inter – squadra che di recente con la sua divisa patchwork ha presenziato addirittura alla Milano Fashon Weekripensata come icona streetwear, da indossare nella vita di tutti i giorni.

Maglia Inter Outline Studio

Le ispirazioni di questa maglia Inter Outline Studio sono molteplici: la storia del club, che ha da poco compiuto 111 anni, quella della città di Milano, la fantasia e la capacità di vivere secondo regole proprie dello street football.

Allo stesso modo, in questa maglia dell’Inter OTLN “cambia” le regole del gioco e stravolge anche il normale posizionamento degli elementi classici di una divisa da calcio.

Maglia Inter Outline Studio

Le righe nerazzurre (poche, a dire il vero) sulla parte frontale diventano orizzontali. Sulla base bianca dominano il lettering oversize e un gigantesco Swoosh. Il main sponsor storico dell’Inter – dal 1995 – Pirelli compare in piccolo (dorato e “verticale) sulla parte destra del petto.

Dietro tornano le righe nerazzurre verticali, prese in prestito dalla maglia home 2018/19 ma mixate con il vecchio logo societario degli anni 2000. La parte bianca è dominata dalla sigla OTLN e dall’iconico numero 9. Un classico del calcio e un classico anche di casa Inter, dato che nel suo abbondante secolo di vita con questa maglia hanno giocato alcuni dei centravanti più forti delle rispettive epoche: da Meazza a Boninsegna, da Ronaldo Nazario ad Eto’o.

“Una visione – spiegano i ragazzi di Outline Studio – che apre nuovi scenari, dove le maglie da calcio vengono progettate per imporsi e farsi notare nella moda streetwear di tutti i gironi,
rompendo le regole e prendendosi il loro spazio grazie ai colori, alle squadre e alle storie che possono raccontare”.

Credits | Concept/Production/Creative Direction: @outline_studio; Photography: @southfreshboy, @marcoaemme. Models: @carla___martin, @donatellobono, @sauvagemiliardo.r, @carolgugliuzzo, @agatagrzeczny, @fuckingfrancis. Video: Nicolò De Vecchi, Donatello Bono, Lorenzo Montanari.