Stile e selfie: la maglia home del Manchester City 2015/2016

Stile e selfie: la maglia home del Manchester City 2015/2016

Nike ha presentato la maglia home del Manchester City per il 2015/16. Un completo classico che conferma il sodalizio tra la casa di produzione americana e il club dello sceicco Mansur. Quella che un tempo era considerata solo “la seconda squadra di Manchester” è oggi uno dei club maggiori d’Europa, se non per i piazzamenti nelle competizioni continentali, quanto meno per la capacità di spostare sul mercato giocatori di prestigio e grandi quantità di denaro.

Fa15_FB_WE_CLUBKIT_ManCity_Group_230615_native_600

La maglia home del Manchester City in vista della prossima stagione resta classica e in linea con i kit degli ultimi anni. Colore celeste, colletto a polo bianco, impreziosito da bottoni nascosti sotto l’abbottonatura. Il kit è completato da bande laterali bianche che scendono lungo i fianchi e che continuano, trasformandosi in azzurro, ai lati del pantaloncino. Bianco è anche il bordo delle maniche, mentre lo Swoosh Nike, nero, richiama il colore del main sponsor, Etihad Airways. Design classico, con il quale non si può sbagliare.

Decisamente meno classica è invece stata la campagna di lancio del nuovo completo. Attraverso la Nike Football App, una selezione esclusiva dei supporters ha potuto partecipare alla City Football Academy, ed ha avuto l’occasione di unirsi ai propri campioni ed essere protagonisti in prima persona, esattamente come lo sono ogni maledetta domenica nel catino dell’Etihad Stadium. I fans hanno così scattato dei selfie con i loro idoli e sono diventati i volti della campagna che la stessa società di Manchester ha poi condiviso sui social media.

nike-manchester-city-2016 (2)

La nuova maglia home del Manchester City sarà disponibile dal 10 luglio su Nike.com, sul sito ufficiale del City e nei migliori store d’Europa.



Post a new comment