In una classica giornata cupa milanese piena di nuvole decidiamo di ...
La stagione tedesca volge al termine e, come ormai tradizione, nell’ultima giornata ci sarà il debutto della maglia home Bayern Monaco 2017 2018. Il kit ad alto tasso nostalgico è stato presentato questa mattina e richiama nel disegno quello del 1974, caratterizzato dalla presenza di quattro sottili strisce verticali bianche su sfondo rosso.
Maglia Bayern Monaco 2017/18: richiamo agli anni’70
Tutti i dettagli sono stati mutuati dalla divisa del 1973/74, anno in cui la corazzata tedesca vinse Bundesliga e Coppa dei campioni (ai danni dell’Atletico Madrid). Ogni dettaglio (compreso il disegno del colletto a girocollo e delle mancihe) è stato ispirato al kit degli anni Settanta.
Unica differenza di rilievo, sull’originale le righe sottili bianche erano presenti anche sulle maniche che – invece – sono qui rosse, a tinta unita, così come il retro della maglia.
Maglia home Bayern Monaco 2017 2018: i dettagli
Sul petto della maglia home Bayern Monaco 2017 2018 spiccano, ovviamente, lo stemma societario e il logo Adidas, “incastonati” fra due delle strisce bianche.
Per avere una migliore leggibilità, lo sponsor (Deutsche Telekom) è stampato in bianco ma orlato di nero, a differenza del nome del club, sulla parte posteriore.
Le tre strisce di Adidas sono sulle spalle, ma non proseguono sulle maniche. Pantaloncini e calzettoni del kit home sono entrambi rossi, dopo il bianco sfoggiato quest’anno per i calzoncini. La nuova divisa home del Bayern è già in vendita su adidas.it e – nel weekend – la vedremo anche in campo.