Nike presenta la nuova maglia away dell’Inter

Nike presenta la nuova maglia away dell’Inter

Dopo la presentazione ufficiale della maglia di casa 2017-2018, già utilizzata nell’ultimo e vittorioso match di Serie A contro l’Udinese, Nike lancia ufficialmente oggi la nuova maglia away Inter 2017-2018 con l’intenzione di reinterpretare il look fresco e alla moda della città di Milano.

Dal 1° luglio su Nike.com

maglia away inter 2017 2018

Maglia away Inter 2017-2018: maniche colorate

La maglia da trasferta dell’Inter 2017/2018 trae ispirazione dal tradizionale bianco che da sempre caratterizza le maglie away della Beneamata, rinnovando lo stile delle maniche che si fondono tra loro sulla parte posteriore del colletto. La manica destra infatti è tinta di nero in tonalità opaca, mentre la manica sinistra è azzurra; una scelta quella di Nike, già vista sulle divise away della Francia per Euro 2016, poi modificate a causa dei regolamenti Uefa.

Il busto della maglia away dei nerazzurri per la stagione 2017 2018 prevede innanzitutto un fine colletto a girocollo con dettagli blu sulla parte posteriore, sul petto lo Swoosh è invece nero mentre il crest societario è stampato con i colori tradizionali. Il pattern geometrico che caratterizza questa divisa da trasferta è frutto della tecnologia Nike Aeroswift, che permette agli atleti il massimo comfort e la massima traspirabilità durante i movimenti ed i continui sforzi fisici durante le partite.

Dall’1 luglio su Nike.com

maglia away inter 2017 2018

Maglia away Inter 2017-2018: i dettagli

Sulla parte interna del colletto è stampata la scritta “Nerazzurri” in bianco, mentre all’interno di entrambe le maniche troviamo la dicitura “Inter”, quest’ultimo dettaglio lavorato a maglia.

Sui lati scorrono le classiche strisce di ventilazione delle maglie Nike Aeroswift, in questo caso in blu su base bianca, che continuano anche sui pantaloncini permettendo la massima freschezza durante il movimento degli atleti e rivelando audaci sprazzi del bianco sottostante.

I calzettoni bianchi Nike Grip completano la divisa away dell’Inter 2017 2018, sui quali compare lo Swoosh e la scritta “Inter” in nero sulla parte frontale, mentre sul polpaccio prende forma un disegno a strisce orizzontali azzurre a contrasto.

Dall’1 luglio su Nike.com

maglia away inter 2017 2018

Nike fa leva sul programma di innovazione sostenibile adottato negli ultimi anni per produrre i kit, grazie al quale garantisce un minor impatto ambientale realizzando prodotti all’avanguardia in poliestere riciclato.

Il nuovo kit da trasferta dell’Inter per la stagione 2017/2018 sarà in vendita da sabato 1° luglio su Nike.com, sul sito ufficiale del club e presso i rivenditori selezionati.