Da sempre riceviamo richieste di consigli sui migliori shop dove ...
Man mano che la fine dell’anno si avvicinava, ci siamo chiesti più volte quali scarpe da calcio ci avessero colpito di più a livello estetico in questo 2014. Dopo qualche settimana di riflessione e dibattito interno la risposta sta in questa top 5 delle scarpette più belle viste ai piedi dei nostri idoli.
*****
N.1 Nike Mercurial Superfly IV [Hyper Punch/Oro/Nero]
Questa colorazione di Superfly ci ha messo d’accordo tutti. Un colore forte ma allo stesso tempo semplice e di classe. Scarpa perfetta per chi ama avere le ali ai piedi, ma soprattutto per chi ha tanta personalità da mettere sul campo.
Clicca per ingrandire le immagini.
N.2 Umbro UX1 [Nero]
Una delle colorazioni del 2014 che ci ha affascinato di più in questo 2014. Ci si potrà dire che è un semplice Total Black quello offerto dalla casa di Manchester, ma lo stile di questa scarpa offerto anche da un non-colore come il nero è semplicemente stupefacente. Noi le abbiamo ribattezzate le scarpe di Batman. Siamo sicuri che un paio di scarpe tutte nere con una “ragnatela” che le ricopre sarebbe la scelta preferita per un Bruce Wayne qualsiasi (oltre che per noi Nerds!).
Clicca per ingrandire le immagini.
N.3 PUMA evoSPEED 1.3 Tricks [MR]
Quando i brand riescono ad abbinare l’estetica alle performance, gli appassionati sono sempre contenti. Ma quando le case riescono anche a dare un significato più alto ai propri prodotti nascono veri e propri gioielli.
È esattamente quello che Puma è riuscita a fare con la versione MR delle evoSPEED 1.3. Una colorazione speciale dedicata al campione del Borussia Dortmund Marco Reus e all’impegno del club per i bambini di un orfanotrofio di Dortmund. Il ricavato delle vendite di queste scarpette infatti verrà devoluto a questa struttura. Solo 6000 pezzi di queste scarpe sono stati messi in vendita.
Ci piace molto la scelta di tagliare in due la scarpa con i colori del club tedesco e lo splendido design nell’interno della scarpa; Bellissime la mano di un adulto e di un bambino congiunte e riempite di parole legate a speranza e amore in Tedesco e Inglese .
Clicca per ingrandire le immagini.
N.4 Adidas Predator Instinct [Nero/Bianco/Rosso Solare]
Il 2014 è stato il 20esimo anniversario della Predator e per l’occasione la casa tedesca ha prodotto 14 diverse colorazioni. Questa colorazione ci è sembrata la più efficace perchè ha abbinato i primi caratteristici colori di questo modello al design moderno realizzato quest’anno. Un misto di tradizione e modernità in grado di guadagnare la nostra top 5.
Clicca per ingrandire le immagini.
N.5 Nike Hypervenom Phantom [Shine Through]
Passiamo a uno dei modelli più sottovalutati del panorama calcistico ma che a noi piace davvero tanto. Il design della Hypervenom riesce a essere semplice ma allo stesso tempo innovativo e rivoluzionario. Abbiamo scelto questa colorazione classica proposta da Nike nel Shine Through pack perchè offre un misto di eleganza e cattiveria che poche scarpette sanno offrire ad oggi. Blu e rosso saturati su uno sfondo bianco sono una scelta azzeccata che merita voti alti nei cuori di noi Nerds!
Clicca per ingrandire le immagini.