Footballers as musicians, la hit parade di Emilio Sansolini

Footballers as musicians, la hit parade di Emilio Sansolini

E se le stelle del calcio fossero cantanti di successo? Storia personale, indole, passioni, caratteristiche tecniche e fisiche al servizio della musica; questa è la nuova idea del designer italo-argentino Emilio Sansolini, di cui avevamo già mostrato alcune creazioni. Da sempre attratto dal mondo del calcio, questa volta Sansolini si è divertito a creare delle copertine di possibili cd (con tanto di titolo!!!) cantati dai più grandi calciatori del panorama mondiale.

Ecco la nostra personale top 5, ma vi garantiamo che non è stato per niente facile!

5. CR7 – Feel the power
Genere: Elettronica
CR7Dal Santiago Bernabeu ai migliori festival elettronici nord-europei, Cristiano Ronaldo sarebbe comunque in grado di far impazzire la folla, si tratterebbe solo di sostituire giocate e gol con qualche scratch!

4. El Diego – Revoluciòn
Genere: Rock/Ska
MaradonaMusica di rivolta, musica di libertà in una Bombonera stracolma. Ce lo immaginiamo così il primo concerto di Diego Armando Maradona e della sua band, chitarra in mano e sound da vero e proprio hombre del pueblo!

3. Balo – Against the rules
Genere: Hip-Hop
BalotelliCatapultato fin da giovanissimo in vetta alle classifiche, la vita di Mario Balotelli non è mai stata facile, anche a causa di un carattere difficile da imbrigliare. Ecco perché il suo sarebbe un hip-hop dai testi crudi, dal ritmo aggressivo e indecifrabile. Un titolo per un eventuale singolo di lancio? Nessun dubbio: “Why Always Me?”.

2. Andrès – Touching your heart
Genere: Ballads
IniestaLa prima cosa che viene in mente è un palco illuminato da qualche faretto e Don Andres Iniesta che suona, seduto su uno sgabello, la sua chitarra acustica e riempie la sala di dolci e semplici note. E, se chiudete gli occhi, potete vedere le sue splendide giocate sul rettangolo verde.

1. Best – Sex, drugs & rock&roll
Genere: Rock ‘n’ Roll
BestRistampa di successo, un pezzo presente nella collezione di qualsiasi appassionato. Un disco difficile da interpretare, mix di suoni strazianti e note veloci, quasi sfuggenti, come i suoi dribbling. La vita del Quinto Beatles è stata così incredibile che dischi ne servirebbero più di uno; ma se dovessimo concentrarla in una sola canzone, in linea con il titolo del cd, potremmo chiamarla “My Life”.

Di seguito le altre 14 copertine create da Sansolini.

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Si va dal jazz di Xavi al flamenco di Sergio Ramos, dal punk rock di Cantona al raffinato pop francese di Zidane. Voi che disco comprereste? Quale secondo voi proprio non può mancare nella collezione di un Football Nerd come si deve? [a cura di Lorenzo Bellucco]



Post a new comment