A Genova, sponda blucerchiata, è iniziato un nuovo ciclo sotto ...
BAYERN MONACO TERZA MAGLIA 2016 17
Sabato notte nell’amichevole americana contro l’Inter, il Bayern Monaco ha portato in campo il suo terzo kit Adidas per la stagione 2016/17, quello che verrà usato principalmente nelle trasferte europee della squadra di Carletto Ancelotti.
La divisa è ispirata, spiega il brand tedesco, alle radici della squadra bavarese e alla sua dimensione internazionale, sancita soprattutto dai tanti trionfi europei. La base del nuovo terzo kit del Bayern è la maglia, bianca, con girocollo e orli delle maniche color rosso borgogna; colore usato anche per main sponsor, logo Adidas sul petto e numerazione. L’omaggio alla Baviera è sulle maniche, dove in una tonalità diversa di bianco sono riproposti i notissimi rombi della bandiera regionale. Una fantasia interessante ma – bisogna dirlo – poco visibile alla prova del campo. Le tre strisce Adidas, argentate, sono poste sui fianchi della casacca, come in tutte le più recenti divise del marchio.
BAYERN MONACO TERZA MAGLIA 2016 17
Completano il kit i pantaloncini rosso borgogna con le tre strisce classiche sui fianchi e i calzettoni, bianchi. Sulla parte interna del collo troviamo l’inscrizione Mia san mia, il classico motto in bavarese del club, che significa in italiano “noi siamo noi” e già da anni caratterizza i kit e il merchandising di casa Bayern.
Il nuovo terzo kit del Bayern Monaco è in vendita su adidas.it, negli store ufficiali della squadra tedesca e presso i retailer autorizzati in tutto il mondo.