Scarpa di grip e di potenza, la Vigor 1 è stata "aggiornata" dal marchio tedesco in questa speciale (ed elegante) limited edition
A una settimana di distanza dalla Predator 18 arriva sul mercato anche l’Adidas Skystalker Pack, con le nuove colorazioni di Nemeziz e X 17 e una Copa tutta nuova, quasi completamente ridisegnata.
L’Adidas Skystalker Pack sarà quello che vedremo in campo nel mese di dicembre (a partire già da questa settimana) e in tutte le prime partite del 2018, presumibilmente fino alla ripresa della Champions League.
Adidas Skystalker Pack – X 17
Prima novità è la colorazione Skystalker Pack della X 17, scarpa di velocità, ultima erede della tradizione Adidas nata con le F50.
La nuova X 17 (nelle due versioni X 17+ e X 17.1) sarà portata in campo da alcuni dei migliori testimonial Adidas, fra cui Gareth Bale, Luis Suárez e Gabriel Jesus.
A livello estetico le caratteristiche della nuova X 17 Skystalker sono la tomaia color bronzo, con dettagli neri e rossi sui lati e nel calzino interno.
Tecnicamente – invece – restano le caratteristiche che hanno decretato il successo del modello sin dalla scorsa primavera e, ancor prima, dall’arrivo della X 16.
La finitura NSG della tomaia, per un migliore livello di controllo; il design Purecut sulla parte anteriore, che nasconde i lacci sotto uno strato esterno; la suola Sprintframe, ideale per scatti e cambi di direzione veloci.
Adidas Skystalker Pack – Nemeziz 17
Nuova livrea anche per le Nemeziz, sia nella versione Nemeziz 17+ 360 Agility (senza lacci) che in quella 17.1 lacci, la preferita da Leo Messi, cui è stata come di consueto dedicata una colorazione esclusiva.
La tomaia è nera con finiture rosse, la suola Torsionframe è dorata, per un look sobrio ma estremamente aggressivo.
La Nemeziz 17.1 “Messi” ha invece squarci dorati sulla tomaia, con le tre strisce di adidas color arancio e la suola nera.
Pensata per i giocatori più agili e scattanti, la Nemeziz 17 Skystalker mantiene la sua leggerezza e adattabilità, data dal materiale Agilityknit 2.0 della tomaia.
Resta anche la caratteristica struttura ispirata al “taping”, il bendaggio usato comunemente nel mondo dello sport per garantire sicurezza, supporto e adattabilità.
Nemeziz integra il sistema Agilitybandage con tecnologia Torsiontapes, per una una calzata perfetta che mantiene il piede perfettamente in posizione. Il disegno del collo dual-lock tiene ferma la caviglia per agevolare i cambi di direzione fulminei.
La suola Torsionframe, con struttura ultraleggera e nervature Torsionribs, offre un eccellente sostegno dinamico, caratteristica fondamentale per l’agilità di movimento.
Adidas Skystalker Pack – Copa 18.1
Decisamente più interessante il remake di cui è stata oggetto l’Adidas Copa, che non a caso cambia “numerazione” e si presenta al mondo come la rinnovata Adidas Copa 18.1.
In attesa di un focus specifico sul nuovo modello, da sottolineare la sparizione della linguetta: la tomaia è ora monopezzo, con la parte che ospita il piede in Primeknit.
Spariscono anche le cuciture sulla parte anteriore, realizzata in morbida pelle di canguro.
La colorazione delle Copa 18.1 Skystalker Pack prevede la prevalenza del bianco, con dettagli neri e qualche sprazzo dorato.
Non cambia invece il presso di vendita, che resta fermo ai 200 euro circa del modello 17.1.
Adidas Skystalker Pack – Street e Cage
Anche per l’adidas Skystalker Pack dei vari modelli sono stati realizzate le varianti Street e Cage, adatte al gioco in spazi ridotti (calcetto & Co.) ma anche perfette per un look urban dedicato a chi ama il calcio e lo stile inimitabile del marchio tedesco.
Le colorazioni Street e Cage Skystalker riprendono sostanzialmente quelle dei modelli Stadium (da calcio), mentre le X Tango 17+ sono disponibili nella versione completamente laceless, esclusiva della gamma da calcetto e futsal.