Back to the 90’s: la maglia della Spagna per Russia 2018

Back to the 90’s: la maglia della Spagna per Russia 2018

Adidas Football ha presentato ufficialmente nella giornata di ieri la maglia Spagna 2018, che sarà utilizzata nelle prossime partite amichevoli ma, soprattutto ai prossimi Mondiali FIFA di Russia 2018.

Il primo impatto ci porta giustamente indietro nel tempo, grazie ad un design vintage, ma sapientemente trasformato in chiave moderna dal brand delle tre strisce.

maglia spagna 2018

Maglia Spagna 2018 | Lo stile

La maglia Spagna 2018 rende omaggio ad una delle divise più famose ed iconiche delle Furie Rosse: quella del 1994, utilizzata durante i mondiali americani.

Per renderla più attuale possibile, Adidas ha apportato modifche stilistiche e tecniche non indifferenti, a partire dalla sparizione del colletto a polo blu sostituito da una più fresca scollatura a V rossa leggermente elastica.

maglia spagna 2018 adidas (3)
Il logo del brand è ricamato in colore giallo ed in posizione centrale, là dove una volta si trovava la scritta “adidas” in bianco, abbinato al crest della federazione con i colori autentici.

Su tutto il lato destro del busto è stampato l’iconico disegno grafico che consiste in una composizione di diamanti gialli rossi e blu, da sempre a rappresentanza delle tre peculiarità associate al calcio iberico: velocità, energia e stile.

maglia spagna 2018 1994

Fernando Hierro durante i Mondiali ’94

Le tre strisce Adidas scorrono brevemente sulle spalle della maglia Spagna 2018, in giallo su base ovviamente rossa. Infine, ipantaloncini ed i calzettoni che completano il kit della nazionale spagnola per Russia 2018 sono rispettivamente blu petrolio e neri, molto simili alle combinazioni del recente passato.

Maglia Spagna 2018 | Caratteristiche tecniche

La nuova prima maglia delle Furie Rosse adotta i più recenti standard qualitativi di Adidas Football. La versione Authentic è interamente prodotta con la nuova tecnologia Climachill, super leggera con loghi termoapplicati e traspirante su tutta la parte posteriore.

maglia spagna 2018 adidas (1)

La versione Replica è invece realizzata in Climalite, uno step leggermente inferiore con loghi ricamati e un mix di tessuti che mantengono il corpo dell’atleta asciutto durante l’attività.

La nuova maglia Spagna 2018 è in vendita esclusivamente su adidas.com e sul sito ufficiale della Federazione Spagnola di Calcio dal 6 al 13 Novembre, in seguito la vendita sarà allargata ai maggiori retailers del mondo.