Adidas, rinnovo con la Germania fino al 2022

Adidas, rinnovo con la Germania fino al 2022

ADIDAS CONTRATTO GERMANIA 2022

Adidas è già con la mente al Qatar mentre in Francia impazza Euro 2016. Così con uno sguardo si compiace per le prestazioni di Muller o Pogba o a Ozil con l’altro sta già pianificando il futuro fino ai Mondiali del 2022. E’ in questa ottica che bisogna guardare il maxi investimento di sponsorizzazione con cui la società bavarese ha esteso il suo contratto di sponsorizzazione per le maglie della nazionale tedesca fino al 2022, ottenendo anche il risultato di respingere al mittente la corte spietata che sembra la Nike stesse portando avanti proprio al team teutonico, minando una partenership storica che dura da oltre 60 anni. Le cifre non sono state ancora confermate, ma sembra che Adidas per trattenere la Germania abbia messo sul tavolo 50 milioni di euro all’anno superando di circa 8 milioni quanto investito dalla Nike per la nazionale francese.

ADIDAS CONTRATTO GERMANIA 2022

“Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con la DFB – ha detto Herbert Hainer, CEO del Gruppo Adidas -. Assieme rappresentiamo tutto quello che significa nel mondo il ‘made in Germany’: abbiamo successo, siamo innovativi, cosmopoliti, multi-culturali e garantiamo qualità. Nell’ambito della nostra strategia a lungo termine, aumenteremo il nostro volume di produzione in Germania e abbiamo intenzione di produrre anche le maglie della nazionale direttamente nel nostro mercato domestico”.

Soddisfatta anche la Federcalcio tedesca: “Queste sono state le trattative più trasparenti, esigenti e alla fine anche economicamente di maggior successo per la DFB. Sono molto contento che siamo riusciti a prolungare il contratto con Adidas – ha spiegato il presidente della DFB, Reinhard Grinde -, nostro partner da decenni. Adidas è affidabile, conosce la DFB ed è pronta a sostenerci con le prossime innovazioni come la costruzione della nuova accademia DFB o l’ulteriore sviluppo di fussball.de. Useremo i soldi per fare la DFB e il calcio tedesco ancora migliori. I nostri investimenti saranno focalizzati sia sul calcio professionistico che sul lavoro svolto a livello di base. Ci sarà anche rafforzare le nostre associazioni nazionali e migliorare ulteriormente i nostri programmi di promozione talento”.

adidas contratto germania 2022

ADIDAS CONTRATTO GERMANIA 2022

Ma nei piani di Adidas c’è di più da quanto emerge proprio in concomitanza di Euro 2016. La stessa Adidas ha infatti annunciato un nuovo record di fatturato per questo anno che secondo le proiezioni dovrebbe arrivare a 2,5 miliardi di euro (mentre le vendite del 2015: 2,2 miliardi di Euro). Adidas Football si aspetta di raggiungere questi risultati trainata proprio da Euro 2016, di cui è official partner, e dalla Copa America 2016, a cui partecipano sia federazioni che giocatori legati al brand.

Un risultato frutto di un preciso cambio di strategia come ha commentato Markus Baumann, General Manager Adidas Football: “Il nostro consumatore nel football è costantemente alla ricerca di novità. I giovani calciatori, specialmente riguardo alle scarpe, si aspettano che ci siano continue innovazioni relative a tecnologie, prodotti e colorazioni. Abbiamo riposizionato con successo la nostra offerta di prodotto relativa alle scarpe da calcio. I recenti incrementi nel market share delle key cities, in tutta Europa, sono una evidente prova che la nostra strategia sta pagando”.

adidas contratto germania

Peraltro non stupisce il nuovo accordo raggiunto con la nazionale tedesca, visto che Adidas calcola di vendere più maglie della Germania rispetto al 2012 (1,3 milioni di maglie comparate per il 2016 rispetto a 1 milione quattro anni fa). Hainer, ha commentato: “La rivoluzione avviata 12 mesi fa nel calcio, in particolare nelle scarpe, ci sta ripagando. Abbiamo guadagnato market share nei mercati chiave e il nostro range di scarpe sta incontrando il favore del nostro target, che è molto giovane”.

[a cura di @MaxCarbonaro]