Nike presenta le maglie della Nigeria per i Mondiali di Russia 2018: Naija!

Nike presenta le maglie della Nigeria per i Mondiali di Russia 2018: Naija!

Audacia, forza ed entusiasmo! Il tutto con grande stile. Questo è ciò che descrive la cultura nigeriana che aspetta con trepidazione il ritorno delle Super Aquile sulla scena mondiale. Uno spirito nuovo incarnato dalle maglie della Nigeria per i mondiali di Russia 2018 espressione dell’influenza della cultura anglosassone in seguito all’emigrazione, nasce la Naija!

Comprale QUI!

Maglie Nigeria Mondiali Russia 2018

Maglie Nigeria Mondiali Russia 2018

“Sono cresciuto in Inghilterra, ma la Nigeria è casa mia. Quando ho segnato quel gol (N.B. quello che ha spedito la Nigeria al mondiale) lo stadio è esploso. Energia, entusiasmo, passione, sia tra i miei compagni che tra i tifosi” racconta  la stellina dell’Arsenal Iwobi. “È un onore indossare questa maglia. Andare e provare a fare qualcosa di buono al mondiale non è il mio sogno, ne quello della squadra. È il sogno di tutti i tifosi, insieme noi siamo Naija!”.

*A proposito, anche l’Inghilterra ha presentato le nuove maglie, leggi il nostro pezzo! Maglie Inghilterra Mondiali 2018

E Nike ha colto la palla al balzo disegnando le maglie della Nigeria per i Mondiali di Russia 2018 cercando di rappresentare al meglio questo spirito. Una dedica alle Super Aquile e alla loro tradizione di successi degli anni ’90.

Comprale QUI!

Per la presentazione Nike ha invitato a Londra le cinque stelle della selezione africana:  Ndidi del Leicester, Obi Mikel ex Chelsea ora in Cina, il pupillo di Wenger Iwobi e Iheanacho, promessa che il City di Guardiola ha girato in prestito sempre al Leicester.

Maglie Nigeria Mondiali Russia 2018

 

Maglie Nigeria Mondiali Russia 2018

Tra le maglie della Nigeria per i Mondiali 2018 la Home racchiude un forte omaggio al kit usato per la rassegna americana del ’94. Ogni elemento di quella divisa è stato sovraccaricato restituendoci una maglia scintillante. Maniche bianco-nere e torso bianco-verde contraddistinti da un pattern ondulato, quasi elettrico, decisamente audace, come lo spirito Naija.

Comprale QUI!

La Maglia Away della Nigeria è stata invece costruita su un design molto semplice, impattante. Colore verde scuro a tinta unita, come del resto tutta la divisa. Sul lato cuore troviamo un crest curato nei minimi dettagli che emerge, come lo swoosh Nike, grazie ad una colorazione sempre verde, ma più chiara ed appariscente. Una divisa che dona grande senso di pulizia estetica. La Maglia Away rappresenta una naturale alternativa alla Home come spiega Dan Farron, Nike Football Design Director “Le due uniformi creano un perfetto yin/yang. Abbiamo bilanciato l’energia del kit home con un look super dark in quello away”.

Per entrambe le maglie della Nigeria per i prossimi mondiali sono state studiate importanti migliorie tecniche con al centro di tutto la traspirabilità. Elemento sul quale si è lavorato grazie alla tecnologia Vaporknit: tessuto lavorato a maglia con mappatura del corpo in supporto all’aumento del flusso d’aria. Questo per produrre un effetto rinfrescante.  

Comprale QUI!

Maglie Nigeria Mondiali Russia 2018 – Collezione Teamwer

Quando la maglia è bella di solito la collezione è ancora più spaziale! La conferma? La collezione legata alla nazionale nigeriana costituita da tuta da viaggio, giacca da inno, abbigliamento da training, maglia pre-partita, cappello e divise. Una perfetta espressione del clima Naija di cui parlavamo a inizio pezzo. Abbiamo spesso criticato Nike per la poca originalità nella produzione di maglie e teamwear. Oggi possiamo solo fare i complimenti per questa collezione fantastica!