Adidas Ace 2016, i guanti di Manuel Neuer

Adidas Ace 2016, i guanti di Manuel Neuer

GUANTI ADIDAS ACE 2016

Indossati da Keylor Navas durante la finale di Uefa Champions League, il nuovo modello di guanti Adidas Ace 2016 è già pronto per svolgere un ruolo da protagonista quest’estate, nella quale accompagneranno come fedeli scudieri Manuel Neuer, Petr Cech, Ter Stegen, Iker Casillas e David de Gea nella spedizione francese di Euro2016.

Le principali innovazioni rispetto ai predecessori riguardano la zona del dorso, rinnovata tanto graficamente, quanto a livello di tecnologia. Il nuovo Design “Chrome”, con innesti color argento su corpo nero, appare forse meno accattivante rispetto alla bellissima fantasia a nido d’ape dei precedenti modelli, d’altro canto l’abbandono del lattice e la notevole riduzione del peso segnano un’interessante evoluzione che non vediamo l’ora di testare sul campo da gioco, soprattutto se l’eliminazione delle cuciture sul corpo del guanto e l’innesto di elementi in silicone, oltre alla leggerezza non dovesse comportare una minore efficacia nelle respinte di pugno.
Decisamente inferiori, se non completamente nulle, le novità della zona palmare: ereditata in toto dal precedente modello.

Confermata la tecnologia Evo Zone Tech (vero e proprio marchio di fabbrica degli adidas Ace) con suddivisione del guanto in fasce deputate ognuna alla propria specifica competenza: maggior aderenza alle dita, massima resistenza agli impatti nel corpo centrale e zona antiabrasiva appena sotto al polso. Chiusura a strappo con sistema “Close Fitting-Bandage” senza cuciture restrittive per garantire il massimo della vestibilità.

GUANTI ADIDAS ACE 2016

Come consuetudine per il mondo dei guantoni da estremo difensore, ogni modello presenta un’ampia gamma di varianti per venire incontro ai gusti di tutti i numeri uno.

Diverse le tipologie di taglio, si va dal Contact Maximizer brevettato Adidas ad un più tradizionale Negative, senza ovviamente dimenticare le varianti Roll finger. Salendo di gamma, Adidas offre inoltre l’opportunità di usufruire della tecnologia Fingersave: le cosiddette “stecche” utili per la prevenzione da infortuni.

I guanti adidas Ace 2016 ed i nuovi modelli della gamma Ace sono disponibili negli store adidas e nei migliori rivenditori autorizzati.