Il brand americano svecchia l'immagine del club nerazzurro anche con la maglia da trasferta per il 2017/18
Dici ‘maglie da calcio’ e – nella cerchia non così stretta di Nerds e collezionisti di tutto il mondo – pensi ad Umbro.
Il brand di Manchester, che festeggia quest’anno il compleanno numero 95, ha iniziato a produrre maglie e materiale calcistico nel lontano 1924, costruendo un cammino luminoso in grado di partire dai kit di squadre come il Preston North End o il Blackpool e di approdare (più volte) sul tetto d’Europa e del mondo in occasione delle manifestazioni più seguite ed amate.
Citiamo, senza pretesa di completezza l’Inghilterra del ’66, il Brasile del ’58 e del ’94, le prime quattro Coppe dei campioni del Liverpool e il Treble del Manchester United 1999.
Umbro 95 mostra maglie Milano
Ma, soprattutto, Umbro è senza nessun dubbio il marchio che, più di ogni altro, fra gli anni 80 e 90 ha contribuito a trasformare la maglia in qualcosa di più di un semplice accessorio: un oggetto perfetto per la performance ma in grado di racchiudere anche emozioni, ricordi e – perché no? – stile ed estetica.
In occasione dei 95 anni di Umbro, nss sports assieme a NewAge e Classic Football Shirt porta in Italia “Umbro 95 – Lo stile sul campo”, rassegna che vedrà in mostra al BASE Milano, dal 12 al 14 settembre, 95 maglie iconiche del brand inglese.
Umbro 95 mostra maglie Milano | Cosa vedere
Un evento inedito nel nostro Paese, occasione irrinunciabile per ammirare da vicino alcune delle maglie che hanno fatto la storia del calcio moderno: dalla collezione riservata alla nazionale inglese (vestita per 45 anni) alle divise del Manchester United di Cantona e Schmeichel (rigorosamente taglia XXXL!), passando per i pattern unici dei primi anni 90 e per le collezioni che resero grande il marchio anche da noi.
Quando la Serie A era davvero un’icona globale e team come Inter, Lazio, Napoli e Cagliari, solo per citarne alcuni, portavano orgogliosamente sul campo il “double diamond”.
Umbro 95 mostra maglie Milano | Programma e iscrizione
La mostra, curata da nss sports presso il BASE Milano di via Bergognone 34, sarà accompagnata da talk con esperti di settore, un workshop di jersey custom e un’area gaming dal sapore nostalgico. Apertura giovedì 12 settembre alle 18, venerdì e sabato mostra visitabile dalle 10 alle 19.
Qui sotto trovate il programma completo delle attività e il link per la registrazione.
CLICCA QUI per registrarti a Umbro 95 – Lo stile sul campo