Advertisement
SCF Cup, il 20 Maggio a Roma il campionato italiano di freestyle

SCF Cup, il 20 Maggio a Roma il campionato italiano di freestyle

Domenica 20 maggio sarà una giornata calcisticamente importante per la città di Roma. Se state pensando solo a Lazio-Inter però vi sbagliate, perché prima di arrivare al big match serale della nostra Serie A, a Cinecittà World si terrà la terza edizione della SCF Cup, il campionato italiano di calcio freestyle, in occasione della Roma Sport Experience.

Il torneo è organizzato da A.S.D. Scuola Calcio Freestyle, una delle realtà più importanti del settore freestyle sul territorio nazionale che vede inoltre la collaborazione dei nostri amici Zero Flow, crew romana dalle infinite doti creative e balistiche.

La terza edizione di SCF Cup del 20 maggio è l’evento di competizione freestyle aperta a tutti i giovani principianti d’Italia appassionati di street soccer e tricks, con l’obiettivo di porsi nei prossimi anni come torneo di riferimento per le nuove generazioni che intendono avvicinarsi al calcio freestyle e mostrare le proprie “skills” abbracciando i valori sportivi dell’allenamento e della costanza.

Le fasi del torneo sono essenzialmente due: fase di qualificazione e fase finale, che comprende le sfide dai quarti di finale alla finalissima. Durante la prima fase ogni freestyler ha a disposizione 30 secondi per impressionare i giudici, che a loro volta dovranno assegnare un voto da 1 a 10 fino a stilare la classifica dei migliori 8, che determinerà gli accoppiamenti per la fase finale.

Quest’ultima prevede gare 1 vs 1 della durata di 3 minuti nei quali ogni partecipante potrà mostrare i migliori tricks per 3 round a testa, botta e risposta da 30 secondi. Il passaggio al turno successivo è determinato sempre dal voto della giuria.

Insomma, se sarete dalle parti di Roma e volete gustarvi uno show unico o partecipare attivamente all’evento non dovrete fare altro che raggiungere Cinecittà World e divertirvi in compagnia degli Zero Flow per la SCF Cup: divertimento e intrattenimento sono assicurati.