Le nuove Puma Ignite Dual da running

Le nuove Puma Ignite Dual da running

In attesa della ripresa della stagione ufficiale, a noi poveri Nerds non resta che rilassarsi, cibandosi di amichevoli e news dai ritiri. Ma siccome fra poche settimane ricomincerà anche l’attività dei tanti di noi che vivono in prima persona le emozioni del campo, è necessario mettersi/mantenersi in forma. A questo possono essere utili le nuove scarpe Puma da running della collezione autunno-inverno 2016, presentate la scorsa settimane: le Puma Ignite Dual.

PUMA IGNITE DUAL RUNNING

Le nuove Puma Ignite Dual offrono una combinazione di funzionalità e stile unica. Son progettate per fornire flessibilità ed effetto ammortizzante per i runner di media e lunga distanza; sono inoltre dotate di intersuola brevettata Ignite Foam (visibile sul tallone e nascosta a livello dell’avampiede) in moodo da garantire un ritorno di energia su tutta la lunghezza. Le scanalature a zig-zag sono progettate in modo da comprimersi all’appoggio e al successivo sollevamento del piede. La soletta modellata in EVA accoglie il piede, garantendo il massimo comfort. Rispetto all’edizione precedente, Puma ha voluto migliorare la suola esterna per adattarla alla naturale andatura dei runner. Una scanalatura di guida si sviluppa dal tallone alla punta e permette un trasferimento più uniforme del peso nelle diverse fasi. Le profonde scanalature di flessione sull’avampiede aggiungono libertà di movimento, mentre la gomma al carbonio inserita sul tallone permette una maggiore durata.

PUMA IGNITE DUAL RUNNING

La tomaia è a maglia flessibile di qualità superiore e a due toni, per garantire comodità, traspirabilità e flessibilità. La maglia a colore variabile e gli inserti riflettenti aggiungono profondità e dimensione alla silhouette e garantiscono una maggiore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Il look è completato da una grafica moderna e accattivante, bicolore,  che sarà protagonista anche alle prossime Olimpiadi di Rio caratterizzando l’abbigliamento da gara e da podio delle federazioni e degli atleti sponsorizzati da Puma, fra cui anche l’uomo dei record, Usain Bolt.

Inoltre la Puma Ignite Dual è disponibile anche nella versione Dual Disc che, pur mantenendo gli stessi elementi, presenta variazioni del design della tomaia e l’innovativo sistema di chiusura senza lacci di Puma Disc Closure, che garantisce un’adattabilità rapida, semplice e su misura ruotando il sistema Disc. La tomaia è costruita con una combinazione di una schiuma comfort che si estende in modo da conformarsi al piede e una maglia a rete che garantisce traspirabilità e profondità.

PUMA IGNITE DUAL RUNNING

puma ignite dual fw 2016 (5)

La combinazione cromatica e grafica Puma Ignite Dual compare anche nella collezione apparel, con tutti i capi sono dotati della tecnologia innovativa dryCELL in grado di mantenere la pelle sempre asciutta donando il massimo comfort durante gli allenamenti. Tra le novità della stagione la t-shirt Graphic Shorts Sleeves Tee, la giacca Vent Thermo-R Runner Jacket con materiale antivento SoftShell e il pantaloncino 2-in-1 Short, dotato di tasca posteriore con zip con rivestimento impermeabile, laminato.

Tutta la collezione Puma Ignite Dual è disponibile da luglio su Puma.com e presso i retailer autorizzati.